Se ami le beauty news, la skincare coreana e le maschere viso, il metodo Coating ti ruberà il cuore. Brufoli, punti neri e pelle spenta: non c’è niente di cui le maschere per il viso non possano prendersi cura ed è proprio per questo che il nuovissimo trend in arrivo dalla Corea ti farà davvero impazzire di gioia, se sei una vera amante del beauty. Il Coating Method, infatti, porterà il layering – la stratificazione di prodotti tipica della skincare coreana - a un nuovo livello, grazie all’applicazione di ben tre maschere per il viso l’una sopra l’altra. Lo scopo è regalare alla pelle tutti i benefici dei numerosi ingredienti purificanti, idratanti e antiage combinati. E se le maschere viso sono la tua passione, il metodo Coating non potrà che diventare il tuo fidato compagno per delle maschere per il viso fai da te e persino per qualche ricetta con cui realizzare delle maschere viso fatte in casa. L'obiettivo? Ottenere una perfetta glass skin secondo i precetti della cosmesi coreana.

METODO COATING, COS' è SECONDO LA SKINCARE COREANA?

instagramView full post on Instagram

Si sa, per avere una pelle bellissima è bene armarsi di una maschera viso idratante, senza dimenticare l’azione purificante delle maschere viso nere per eliminare imperfezioni e punti neri. Proprio per questo, il metodo Coating coreano è la soluzione perfetta per evitare di organizzare la tua vita attorno alla skincare e alle maschere viso. Questa nuova tecnica beauty in arrivo dalla Corea del Sud, infatti, consiste nell’applicare almeno tre diverse maschere per il viso, rigorosamente appartenenti a tipologie diverse, per permettere ai principi attivi di lavorare in sinergia. Di fatto, il metodo Coating applica alle maschere viso il più importante principio della skincare coreana e dei suoi step fondamentali, il layering, stratificando prodotti e texture. Più che un vero e proprio trend, poi, il Coating si riferisce a un concetto tipico della skincare coreana ed indica prodotti capaci di “sigillare” la pelle per permetterle di assorbire tutti i benefici.


COATING METHOD, COME SI FA A CASA? LE COMBINAZIONI NELLA SKINCARE COREANA

Se ti chiedi di cosa di tratta, sappi che il metodo Coating è molto più semplice da replicare a casa di quanto potresti pensare: basta combinare le maschere viso seguendo i pochi e semplici principi legati alla skincare coreana e ai suoi passaggi fondamentali, dal detergente oleoso alla crema idratante. Per prima cosa, ad esempio, l’ideale è esfoliare la pelle per liberarla da sebo e cellule morte e prepararla ai trattamenti successivi. Quanto alle maschere viso, scegline una per pelli grasse se devi combattere le impurità ed abbinala a una con acido ialuronico per mantenere l’idratazione: insomma, la combinazione migliore si sceglie in base alla propria pelle. Come coating, poi, puoi utilizzare una sheet mask ad azione illuminante per sigillare il tuo trattamento beauty a base di maschere per il viso. Perché il Coating Method sia davvero funzionante, il segreto è scegliere maschere per il viso con attivi e funzioni diverse, applicandole dalla più leggera alla più strong, in modo che gli attivi possano davvero raggiungere la pelle. Ricordati poi, che la skincare coreana prevede circa 15 minuti di trattamento, perciò, non superare i tempi di posa raccomandati dalle tue Coating Masks per il tuo tipo di pelle.


A COSA SERVE IL MASK COATING? FUNZIONA DAVVERO?

woman wearing face maskpinterest
Hans Neleman//Getty Images
Quanto amiamo le maschere per il viso?

Lo scopo del Coating Method è pelle brillante, nutrita ed idratata: bellissima persino senza makeup. Ma il metodo Coating funziona davvero? Gli effetti benefici di qualsiasi maschera viso sono innegabili, perciò, dopo aver provato l’effetto combinato di maschere viso per pelli secche e sensibili non potrai che apprezzare la ritrovata luminosità del viso. D’altra parte, però, l’aspetto visibilmente più idratato e migliorato dell'incarnato potrebbe essere un effetto solo momentaneo. Se c’è qualcosa che ci ha insegnato la K Beauty, però, è che dedicare del tempo alla cura della pelle può regalarci innumerevoli benefici, perciò, perchè non dare una chance al metodo Coating?

Se ami le maschere viso, non perderti…

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.