I sieri alla vitamina C sono i migliori alleati che potresti mai desiderare per cambiare drasticamente l’aspetto della tua pelle, ritrovandola più sana, luminosa e senza macchie. È scientificamente provato che un trattamento alla vitamina C per il viso può contrastare lo stress ossidativo provocato dai radicali liberi e dagli agenti atmosferici, ma anche liberarti di rughe, rughette e discromie. Incorporare un siero viso con vitamina C nella tua routine è semplicissimo, perciò rilassati e preparati a scoprire perché un siero alla vitamina C con buon INCI è il nuovo BFF della tua skincare.

sieri-vitamina-c-miglioripinterest
Getty Images
Tempo di risvegliare l’incarnato!

SIERI VITAMINA C MIGLIORI, TUTTI I BENEFICI DELLA VITAMINA C PER IL VISO

Prima le cattive notizie: il nostro corpo non produce autonomamente la vitamina C. Per questo motivo è importantissimo introdurre un siero alla vitamina C contro l’acne, le macchie cutanee e, in generale, per ottenere tutti i benefici legati a uno dei più potenti antiossidanti esistenti. Un siero alla vitamina C in alta concentrazione, infatti, può aiutarti a combattere le aggressioni legate a smog e inquinamento, ma anche a prevenire i danni del fotoinvecchiamento neutralizzando i radicali liberi. Oltre a una pelle decisamente più luminosa e distesa, concediti un siero antiossidante alla vitamina C se stai combattendo contro le prime rughe d’espressione e hai bisogno di stimolare la produzione di collagene.

OLEHENRIKSEN Truth Serum®

Truth Serum®

OLEHENRIKSEN Truth Serum®

Ora in sconto del 13%
48 € su Sephora Italia
Credit: sephora / ole henriksen

SIERI VITAMINA C MIGLIORI, GLI EFFETTI SCHIARENTI CONTRO LE MACCHIE SULLA PELLE

L’acido ascorbico è noto anche per le sue proprietà anti-infiammatorie, perciò, un siero alla vitamina C contro le macchie sulla pelle è il booster che ti serve per liberarti di acne, rosacea e altri inestetismi cutanei. Da non sottovalutare gli effetti di un siero alla vitamina C schiarente: usato con costanza, potrà ridurre visibilmente l’iperpigmentazione inibendo la produzione di melanina e regalarti un incarnato omogeneo e compatto, con notevoli effetti anche sul tipico colorito spento invernale. Un siero alla vitamina C, infatti, ha grandi benefici tra cui la sua leggera azione esfoliante, ideale per uniformare la grana della pelle. Usa il tuo siero alla vitamina C pura in qualsiasi momento della giornata: al mattino ti garantirà un colorito luminoso, ma provalo prima di andare a dormire se desideri il miglior siero anti-rughe per il viso.

MARIO BADESCU Siero alla vitamina C

Siero alla vitamina C

MARIO BADESCU Siero alla vitamina C

Credit: SEPHORA

SIERI VITAMINA C MIGLIORI, L’AZIONE ANTIOSSIDANTE E RIPARATRICE

Introdurre un siero alla vitamina C e acido ialuronico – un’accoppiata davvero vincente – nella propria skincare routine significa proteggere la pelle dai danni di sole e fumo e da tutti gli inestetismi legati all’invecchiamento. Non è certo un caso che il siero alla vitamina C sia la migliore soluzione per stimolare la produzione di collagene: usato in un siero rimpolpante alla vitamina c e in altri prodotti anti-età, l’acido L-ascorbico, ovvero la forma più pura di questa vitamina, ha spiccate proprietà elasticizzanti che renderanno la pelle del viso rivitalizzata. Le concentrazioni di questo prezioso antiossidante lo rendono adatto a diverse tipologie di pelle e a specifiche aree del volto, infatti, per un siero alla vitamina C per il contorno occhi la percentuale perfetta è il 5%, mentre un ottimo siero alla vitamina C per le pelli normali ha una concentrazione del 15%.

SUNDAY RILEY C.E.O. Glow Olio Viso Alla Vitamina C e alla Curcuma

C.E.O. Glow Olio Viso Alla Vitamina C e alla Curcuma

SUNDAY RILEY C.E.O. Glow Olio Viso Alla Vitamina C e alla Curcuma

Credit: sephora

SIERI VITAMINA C MIGLIORI, IL SIERO ALLA VITAMINA C E LE CONTROINDICAZIONI

Naturalmente, devi fare molta attenzione alla scelta e alla conservazione del tuo siero alla vitamina C bio e senza parabeni: scegli sempre un prodotto con un packaging che lo protegga dalla luce del sole per evitare che si ossidi troppo rapidamente e non dimenticare che il siero alla vitamina C più efficace deve avere un’alta concentrazione di attivi e molecole molto piccole per penetrare in profondità nella pelle. Quanto all’uso, ricorda che siero alla vitamina c ed esposizione al sole non sono un’accoppiata vincente poiché l’acido ascorbico è fotosensibilizzante e potrebbe rendere la tua pelle vulnerabile o, se hai una cute davvero sensibile, provocarti qualche piccola infiammazione.

SEPHORA COLLECTION Super siero luminosità

Super siero luminosità

SEPHORA COLLECTION Super siero luminosità

Credit: SEPHORA
Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.