La black mask corteggia tutte noi ragazze promettendo di sconfiggere i nostri peggiori nemici: imperfezioni, lucidità nella zona T e, rullo di tamburi, i comedoni. Cioè i temutissimi punti neri.

Ma cos'è la black mask e perché sarebbe meglio dei (tantissimi) altri tipi di maschere viso che già esistono sul mercato? La black mask funziona veramente così bene contro gli inestetismi della pelle?

E, ancora: siamo sicuri che la maschera nera non faccia male, a lungo andare, alla pelle del viso?

Insomma, sulla black mask c'è molta curiosità ma anche molte domande a cui dare risposta. Cominciamo dalla prima, quella che tutte ci siamo fatte quando abbiamo visto per la prima volta una black mask.

black-maskpinterest
Getty Images

PERCHÈ LA BLACK MASK È NERA?

La maschera nera protagonista dei beauty selfie di Instagram deve il suo colore al carbone vegetale, minerale che ha proprietà antibatteriche e antimicotiche.

In pratica purifica in profondità la pelle ed elimina i batteri responsabili dei brutti brufoli che ogni tanto compaiono sulle nostre facce... senza però seccare la pelle!

Infatti, a differenza delle maschere a base di argille che possono risultare troppo aggressive per il viso, la black mask a base di carbone vegetale purifica con delicatezza.

BLACK MASK PEEL OFF, IN CREMA O IN TESSUTO: TROVA LA TUA

In commercio potrai facilmente trovare la tipologia di black mask più adatta alla tua pelle, ricordandoti però che la sua azione purificante, sebbene sia delicata, potrebbe non essere indicata per i visi più sensibili.

La maschera nera, infatti, è indicata per pelli normali e miste che hanno bisogno di essere purificate!

black-maskpinterest
Getty Images

Sia che tu preferisca la formula in crema, la maschera in tessuto o i cerotti black mask per i punti neri, non sarà difficile reperirne qualcuna da comprare anche alle tue amiche, per una serata relax con film e maschera (che noi adoriamo!).

La più divertente? La black mask peel off che toglie tutte le impurità e le intrappola al suo interno, facendoti vedere tutti (proprio tutti!) i punti neri che avevi sul viso.

Ce ne sono davvero per tutte le tasche, poi, e non è necessario spendere grosse cifre per provare la black mask: Sephora, ad esempio, ha un'ampia gamma di maschere nere coreane tra cui scegliere, con un range di prezzi accessibili.

BLACK MASK: FUNZIONA DAVVERO?

Online i pareri sono diversi: c'è chi dice di non poterne più fare a meno e chi invece non la decanta, preferendo maschere più golose o più indicate per le pelli sensibili, come le maschere detox fai da te.

Quello che va sottolineato, però, è che la preparazione della pelle prima di applicare la maschera è essenziale per ottenerne i massimi benefici: prima di stendere la black mask sul viso assicurati di avere i pori ben dilatati.

Il momento ideale? Dopo la doccia, quando la pelle del viso è pronta a ricevere tutte le coccole di cui ha bisogno!

black-maskpinterest
Getty Images