Mentre la serata delle cover si prepara a incendiare gli animi con una scaletta ricca di ospiti di eccezione e pezzi senza tempo della Canzone Italiana, i primi bilanci di questa 74esima edizione del Festival di Sanremo ci portano in direzione delle prime tendenze lanciate dal palco dell'Ariston. Dettagli anche piccoli come una manicure, forse invisibili all'occhio dei più, che nel mescolarsi al resto del look si uniscono in coro per anticipare quelli che d'ora in poi saranno i tormentoni beauty più amati. Sulle unghie delle Big in gara sono infatti due i pattern che, combinandosi o prendendo strade separate, hanno dominato il palco dell'Ariston: trasparenze e strass.

tendenze unghie sanremo 2024 foto nailart novità
@soccins//Instagram

Tendenze unghie, cosa raccontano le manicure di Sanremo 2024

Come anticipato, c'è chi le porta trasparenti, chi con strass, chi trasparenti e impreziosite da strass. Clara, che questa sera si esibirà insieme a Ivana Spagna e il Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino, ha optato ad esempio per un effetto vetro che dà una nuova interpretazione del classico nude.

a woman with long hair
@angelinamango_//Instagram


Angelina Mango e Big Mama, invece, optano per una combinazione di base trasparente, l'una a forma di mandorla l'altra a stiletto, e strass colorati on top. Nei toni dell'argento, del rosso e del blu, questi conferiscono alla nail-art tridimensionalità e lucentezza, anche quando portate extra long come quelle della voce di "La rabbia non ti basta" — realizzate da Letizia Scotelli, in arte @UnghieSupreme.

tendenze unghie sanremo 2024 foto nailart novità
@bigmamaalmic//Instagram

L'ultima interpretazione del trend arriva da Rose Villain, che portandole sempre lunghissime e a ballerina, opta per una base di un rosa color raso ricco di finissimi glitter che conferiscono un finish iridescente alla manicure, realizzata dalle sapienti mani di Isabella Franchi, alias @UnghieDellaMadonna.

a person's hands with rings on them
@rosevillain//Instagram

Ma non solo unghie: anche gli abiti di concorrenti come Ghali, che la prima sera ha stupito tutti con un completo Loewe luccicante, Annalisa, avvolta da una cascata di luce firmata Dolce&Gabbana nella serata di ieri, Clara, il cui abito trasparente di Giuseppe di Morabito ha incantato tutti, hanno seguito finora lo stesso leitmotiv.


Cosmopolitan The Place rinnova per il secondo anno consecutivo l'amore e la connessione che lega il nostro brand alla musica del momento.

youtubeView full post on Youtube
Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.