Un pullover bianco e caldo, un blazer di velluto beige, un orecchino di perline e una coda elegante. Così Cecilia Rodríguez appare in una storia condivisa su Instagram il 18 gennaio 2024, ma soprattutto, a tutto ciò – un quadro stilistico invernale da sogno – abbina una manicure delicata e soave, che non possiamo fare altro che ammirare. Per le prime settimane dell'anno, l'influencer sceglie unghie ispirate alle nocciole, confermando la tendenza, amata dalle star, secondo cui la palette di marroni è quella da scegliere durante il periodo più freddo. Ma anche quella per cui il cibo è tra le ispirazioni beauty più diffuse tra le celeb degli ultimi tempi. Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta di questo smalto, consigliandone i migliori in circolazione.

tendenze unghie inverno 2024 smalto marrone nocciola cecilia rodriguezpinterest
@chechurodriguez_real//Instagram
Dal profilo Instagram di Cecilia Rodriguez

Unghie inverno 2024: lo smalto marrone di Cecilia Rodríguez è chic

Le unghie di Cecilia Rodriguez si affidano, ancora una volta, alle tonalità del marrone. Sono tante le celeb che nell'ultimo periodo hanno optato per colori nude e sfumature terriccio o cioccolato: da Deva Cassel a Vittoria Ceretti (per non parlare di Hailey Bieber che ha lanciato, e diffuso ovunque, le Chocolate glazed nail). Ora l'influencer e sorella di Belén Rodríguez ne sfoggia una in versione hazelnut, riconfermando che la palette dei boschi, delle cortecce e dell'espresso è assolutamente approvata e assicurata tra le tendenze beauty amate dalle star. Soprattutto, quando si parla di manicure autunnali e invernali, questa manicure viene scelta come soluzione da abbinare a outfit e look cozy, soffici, caldi e confortevoli. Quindi perfetta per una mie da giorno in ufficio o al lavoro, ma che non manca di eleganza quando si tratta di uscire a cena o di partecipare a un evento o cerimonia importante. Le unghie di Cecilia Rodríguez arrivano allora come il segnale che ci dice che probabilmente è arrivato il nostro turno di scegliere uno smalto marrone, se non addirittura nocciola (proprio come lei). E sfoggiare mani in linea con i trend che parlano di raffinatezza e di gusto.

Gli smalti marroni da avere per riprodurre la manicure di Cecilia Rodríguez

La manicure nocciola di Cecilia Rodríguez è facilmente riproducibile anche a casa, l'importante è fare affidamento a uno smalto efficiente. Di seguito, Cosmopolitan Italia ne ha selezionati alcuni fra cui scegliere.

Smalto nocciola vegano, Gitti

Smalto nocciola vegano, Gitti

Smalto nocciola vegano, Gitti

20 $ su skimresources.com
Credit: Niche Beauty

Smalto nocciola, Opi

Smalto nocciola, Opi

Smalto nocciola, Opi

Ora in sconto del 31%

Semipermanente nocciola, Passione Beauty

Semipermanente nocciola, Passione Beauty

Semipermanente nocciola, Passione Beauty

Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.