Vai al contenuto

7 modi di mettere l'ombretto in base ai trend di primavera e svoltare all day long

Che tu sia esperta, novellina o coraggiosa quando si parla di trucco occhi, ecco 7 idee per uno sguardo wow.

By
come-mettere-ombrettopinterest
Getty Images

Quando si parla di make-up occhi sappiamo che non esiste un modo giusto o sbagliato per applicare il trucco. Tuttavia se vuoi imparare una nuova tecnica o provare un look che non hai mai fatto prima, lascia che questa gallery (con suggerimenti inclusi!) sia la tua ispirazione. Ecco alcuni look creati con gli ombretti adatte a tutte, sia alle principianti che alle più esperte, con i consigli per ottenere uno sguardo WOW in maniera facile e veloce!

Una passata semplice e monocolore di ombretto in crema

instagramView full post on Instagram

Questa è una tecnica eccezionale per chi sta appena cominciando a usare l'ombretto (ma è anche un'opzione ideale per un look da giorno casual!).

Se preferisci usare un'ombretto in crema, come quello di questo video, applicalo vicino alle ciglia usando un pennello. Poi, usa l'anulare (il dito più debole per far sì che la pelle non si irriti) per stenderlo su tutto la palpebra. Per dosare l'intensità del colore ricorda che più sfumi e più la tonalità diventerà delicata.

Una passata semplice e monocolore di ombretto in polvere

Se preferisci l' ombretto in polvere, invece, utilizza un pennello morbido da sfumatura, tenendolo vicino all'estremità dell'impugnatura per un colore intenso o più lontano se vuoi che il colore risulti più delicato. Quindi, fai scorrere il pennello lungo la palpebra seguendo la sua forma finché non avrai depositato la quantità di colore che desideri.

Una sfumatura bi-color da giorno

Aumentiamo un pochino la difficoltà aggiungendo un secondo ombretto al tuo trucco occhi. Non sei sicura di quali due colori scegliere? Prova una tonalità opaca e una tonalità brillante, che illuminerà gli occhi.

Per questo look particolare, Kylie ha scelto una tonalità rosa opaca e un tono oro scintillante. Per ricrearlo: in primis con il tuo pennello morbido da sfumatura applica il colore opaco su tutta la palpebra (proprio come se stessi seguendo uno dei passaggi precedenti), concentrandoti nella sfumatura sull'angolo esterno. Poi utilizza la punta del dito per premere la tonalità scintillante agli angoli degli occhi. Infine, sfuma con il pennello morbido per creare un mix leggero delle due tonalità. Kylie, poi, ha usato una piccolo pennello sottile per creare una leggera sfumatura opaca sotto l'occhio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Una sfumatura bi-color da night out

Per uno sguardo degno del miglior party, utilizza una tonalità extra luminosa (o una tonalità glitterata) e un ombretto più scuro (ma comunque glitterato) per l'esterno della palpebra. Inizia applicando l'ombretto scuro agli angoli esterni degli occhi e poi usa l'anulare per stendere la tonalità brillante verso gli angoli interni prima di sfumarlo.

Ombretto glossy dall'effetto bagnato grazie al lucidalabbra

Anche se non è pratico da indossare tutti i giorni (ma è perfetto per i selfie!), il trucco glossy a effetto bagnato si ottiene applicando un po' di lucidalabbra trasparente sopra l'ombretto. Parti stendendo il tuo ombretto preferito su tutta la palpebra e, quando sarà sfumato al punto giusto, applica con l'anulare una piccola dose di lucidalabbra al centro dei tuoi occhi.

Ombretto glossy dall'effetto bagnato grazie all'illuminante

Il lucidalabbra non è l'unico modo per ottenere l'effetto bagnato! Anche una crema universale o un illuminante extra gold ti darà questo effetto. Oppure, se ti piacciono davvero i look brillanti sugli occhi, investi in un prodotto fatto ad hoc in profumeria per darti quell'aspetto luccicante dei tuoi sogni.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Tutte le attenzioni al centro

Invece di posizionare l'illuminante sugli angoli interni degli occhi, come in alcuni dei look precedenti, posizionalo al centro delle palpebre per un effetto "all eyes on me". Innanzitutto usa un pennello da sfumatura per stendere il colore sia negli angoli esterni che interni degli occhi. Infine, usa la punta delle dita per applicare e sfumare la tonalità scintillante al centro della palpebra per completare il look.

Tutte le attenzioni al centro con sfumatura sulla rima inferiore

Puoi ottenere lo stesso effetto sulla linea delle ciglia inferiori replicando gli stessi passaggi eseguiti sulla palpebra, evidenziando la parte centrale della rima inferiore.

Sguardo deciso e tridimensionale

La stratificazione dei prodotti è la chiave per creare un aspetto tridimensionale sugli occhi. A prima vista, il tuo trucco potrebbe sembrare della stessa tonalità, ma mentre ti muovi, verranno svelate trame e colori diversi.

Per ottenere un look occhi multidimensionale, inizia stendendo nella parte superiore un ombretto cremoso. Procedi usando un piccolo pennello sintetico per sfumarlo e allontanarlo dalla zona delle ciglia. Quindi, sovrapponi un'ombretto in crema diverso dal precedente ma dalla tonalità simile al precedente. Continua a sfumare tutto con il pennello sintetico. Scegli poi un ombretto in polvere, in una tonalità simile, e stendilo nel centro dell'occhio e sfumala. Finisci poi con un ombretto in polvere color marrone dal tono freddo, utilizzandola per tracciare intorno all'occhio un effetto smoky. Nelle foto, questo trucco farà apparire le ombre come una gradazione di colori. Cool!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sguardo deciso

Due trucchi per fare in modo che il pigmento dell'ombretto sia davvero pop: prepara le palpebre usando un primer o stendendo un velo di correttore, e inumidisci il pennello prima di applicare l'ombretto. Utilizzati insieme, questi trucchi renderanno il colore ancora più concentrato in modo da ottenere un look occhi colorato, forte e audace.

Lo Smoky Eye

Prima di tutto, smoky non significa necessariamente grigio e nero. Infatti mauves (come le tonalità mostrate qui), marrone, blu e qualsiasi altro colore può essere sfumato. Per farlo, inizia applicando una "tonalità di transizione" (un colore neutro e opaco che aiuta a legare gli ombretti scuri e chiari quando li applicherai) sulla palpebra verso l'esterno. Successivamente, applica una tonalità più scura e brillante sull'angolo esterno dell'occhio, sfumandolo anche lungo la linea inferiore delle ciglia. Miscela i colori fino a quando non hanno raggiunto l'effetto smoky. Termina applicando una tonalità luminosa negli angoli interni dei tuoi occhi.

Lo Smoky Eye + Matita

Molti truccatori suggeriscono di mettere la matita prima di applicare l'ombretto per fissarlo meglio, usando questo trucco: in primis usa una matita occhi (waterproof è ideale) e tratteggia piccole linee sopra la palpebra, sugli angoli esterni e sotto la linea delle ciglia inferiori finché non hai la forma che desideri. Poi, usa un pennello da sfumatura per uniformare il tutto e per finire, applica l'ombretto di una tonalità simile alla matita occhi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il Cat Eye con l'ombretto

Nastro adesivo. Correttore. Eyeliner. Un sacco di pennelli. L'enorme quantità di prodotti e strumenti necessari per creare il Cat Eye con l'ombretto è ciò che rende questo step di livello superiore. Ma come la maggior parte dei look, tutto inizia con una semplice tonalità di colore tinta unita sugli occhi. Successivamente sovrapponi una sfumatura leggermente più scura sulla parte superiore con un pennello morbido. Usando un piccolo pennello da correttore e lo stesso correttore, delinea la piega dell'occhio e riempi la palpebra con il prodotto. Questo passaggio chiave "cancellerà" qualsiasi ombra e creerà la separazione netta e nitida che rende il Cat Eye così pungente. Poi allinea una striscia di nastro adesivo al di sotto delle ciglia inferiori e inclinala verso l'alto in direzione della fronte. Usa un piccolo pennello per creare delle ombre più scure lungo il bordo del nastro per creare il movimento. Rimuovi il nastro e continua a sfumare l'ombretto più scuro sotto la linea delle ciglia inferiori.

Il Cat Eye con glitter

Ma perché fermarsi qui? Enfatizza il tuo Cat Eye con una linea di glitter tra il correttore e l'ombretto applicato sulla palpebra!

DaCosmopolitan US
Headshot of Brooke Shunatona
Brooke Shunatona

Brooke Shunatona is a contributing writer for Cosmopolitan.com.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Trucco occhi

musthave bellezza amazon

10 migliori correttori per le occhiaie da provare

a woman posing for a picture

Ecco come mettere il mascara secondo Dua Lipa

mascara sopracciglia

Quale mascara sopracciglia comprare?

genny backstage milan fashion week fallwinter 20222023

Come realizzare un trucco occhi naturale

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito