Il suo feed Instagram era ormai fermo da settimane, complice un'estate a tutto relax e i gossip che la vogliono incinta del fidanzato Goffredo Cerza, Aurora Ramazzotti è tornata sui social pubblicando un carosello di foto con una caption semplice e che non apre spazio a notizie o simili: "Ciao".

Eppure ogni sua foto racconta qualcosa e, come spesso succede, l'attenzione non può che essere attirata dalle scelte di make-up e capelli, proprio come lo smokey eyes fumoso scelto per questi scatti.

instagramView full post on Instagram

Per ora nessuna conferma o smentita, né da lei né da mamma Michelle Hunziker e papà Eros Ramazzotti, ma il gossip relativo alla sua probabile gravidanza è ormai un tam-tam mediatico continuo. Dopo aver conquistato la prima pagina di diversi settimanali con la notizia, Aurora sembra alla ricerca di un po' di normale routine e lo ha fatto proprio riportando l'attenzione al trucco che, molto spesso, è protagonista dei suoi look.

Aurora Ramazzotti e lo smokey eyes: visione d'autunno

Le giornate sono ancora lunghe e calde, ma è normale iniziare a pensare quali saranno i trend make-up dedicati alla stagione in arrivo. Lo smokey eyes sfoggiato dalla Ramazzotti, infatti, rientra alla perfezione tra le tendenze trucco per l'autunno 2022: i toni del grigio fumo, sfumati sulla palpebra mobile, incorniciano lo sguardo rendendolo profondo e intenso.

Ma quando si scegli un trucco occhi protagonista, come in questo caso, è bene bilanciare il resto del viso per rendere il tutto più armonioso ed evitare troppi focus che potrebbero scontrarsi tra loro. Cosa fatta proprio da Aurora che, per guance e labbra ha optato per una nuance da non sottovalutare: il terracotta. Un marrone caldo, con sfumature rosse, che riscalda con delicatezza le labbra e permette di definire l'ovale, senza dover ricorrere anche al bronzer.

Lettermark
Gaia Magenis

Una vita divisa tra un rossetto rosso e un libro di design. Bionda, con orgoglio, conosco il beauty dalla A alla Z e non mi fermo mai davanti a trend social e tendenze. Classe 1987, occhi verdi e ragazza sole (così dice l’armocromia).