La sfilata Dior Haute Couture del 20 gennaio 2020, a Parigi, ha attirato l'attenzione di tutti per diversi aspetti tra cui il trucco occhi primavera estate 2020 che puoi ricreare anche tu con eyeliner e ombretto in meno di dieci minuti. Sì, il tuo prossimo make-up occhi della stagione dei festival è già qui e ora avrai tutto il tempo per iniziare a fare pratica con il doppio cat-eye da replicare al Glastonbury o al Primavera.

La sfilata di Dior durante la settimana dell'haute couture parigina di ieri 20 gennaio 2020 al Musée Rodin ha espresso creatività e forti messaggi femministi utilizzando il manifesto What if Women Ruled the World? (E se le donne governassero il mondo?) dell'artista Judy Chicago ricamato da giovani studentesse indiane e i vestiti di Maria Grazia Chiuri che rappresentano donne forti e determinate che strizzano però l'occhio alla loro femminilità. Non solo couture, però, perché a colpire è anche il trucco Dior della sfilata primavera estate 2020, con lo sguardo che si accende grazie ad un doppio eyeliner grafico e un dettaglio dorato luminoso che apre lo sguardo.

dior sfilata haute couture trucco occhi primavera estate 2020pinterest
courtesy photo / Vincent Lappartient
Come creare il trucco occhi Dior.

Mentre l'incarnato è rimasto naturale e luminoso, proprio come durante la sfilata Dior Cruise a Marrakech, il trucco occhi Dior creato da Peter Philips, Creative & Image Director di Dior Make Up, ha voluto essere più audace, circondando lo sguardo con due sottili linee di eyeliner extra black unite da un dettaglio con ombretto oro iridescente. Un trucco sugli occhi, questo, che mette le ali allo sguardo rendendolo incisivo, proprio come la donna che immagina Maria Grazie Chiuri.

dior-sfilate-haute-couture-trucco-occhi-primavera-estate-2020pinterest
courtesy photo / Vincent Lappartient
Un dettaglio del trucco Dior.

Trucco Dior alla sfilata Haute Couture primavera estate 2020, come replicarlo

Parti creando una base per il trucco viso molto naturale, utilizzando primer, fondotinta e correttore dove serve ed eventualmente applicando della cipria per rendere mat la zona T. Passa poi al trucco occhi, pettinando le sopracciglia e riempiendo eventuali spazi tra i peli utilizzando una matita o un mascara specifico come Diorshow Pump 'n' Brown di Dior. Procedi poi creando un doppio cat eye con l'eyeliner nero, mantenendo una sottile distanza che andrai a colmare con l'ombretto dorato, come il Gold Eye Shadow di Dior, da applicare bagnato.

instagramView full post on Instagram

Dior make-up, i prodotti

Il fondotinta Dior

dior Dior Backstage Face & Body Foundation

Dior Backstage Face & Body Foundation

dior Dior Backstage Face & Body Foundation

Compra su Dior
Credit: DIOR

Il mascara per sopracciglia Dior

dior Diorshow Pump ’N’ Brow

Diorshow Pump ’N’ Brow

dior Diorshow Pump ’N’ Brow

Credit: DIOR

L'eyeliner Dior

dior Diorshow On Stage Liner

Diorshow On Stage Liner

dior Diorshow On Stage Liner

Credit: DIOR

L'ombretto Dior

dior Dior Backstage – Custom Eye Palette

Dior Backstage – Custom Eye Palette

dior Dior Backstage – Custom Eye Palette

Credit: dior

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.