Se tra i tutorial trucco occhi azzurri, verdi e marroni non hai ancora trovato quello che fa per te, questa volta ti conquisteremo in tutta semplicità.

La protagonista in questo caso è la matita viola dalla nuance light purple molto tenue e sfumata che mette in risalto lo sguardo cobalto e punta i riflettori sull'iride chiara.

Ideale anche come trucco occhi verdi e trucco occhi marroni, questa idea make-up si presta ad essere la tua scelta vincente - e facilissima - in ogni occasione.

Tutorial trucco occhi, guarda anche...

Trucco occhi azzurri, come fare con la matita viola

Parti stendendo un velo di primer occhi sulla palpebra mobile. Prendi poi la matita rosa e disegna un cat eye, ripassando più volte per dare intensità. Scendi poi sulla rima inferiore e delinea l'occhio. Per creare un trucco per ingrandire lo sguardo ancora più espressivo stendi con il pennello per ombretti una sottile linea di matita viola scuro e sfumala sulla palpebra mobile.

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.