Come mettere il mascara per avere ciglia voluminose, folte e lunghissime come quelle delle celeb? Sicuramente non come siamo abituate a farlo! Il truccatore di Jennifer Lopez, Scott Barnes, ha rivelato infatti il suo metodo di applicazione del mascara sulle ciglia della cantante di On The Floor e noi siamo rimaste scioccate. Come abbiamo fatto a non accorgercene per tutto questo tempo?

Non ci siamo ancora completamente riprese dal video tutorial sul trucco di Jennifer Lopez con Tati Westbrook che è già tempo di farci stupire di nuovo da Scott Barnes, il truccatore ufficiale della star che l'accompagna da oltre vent'anni. Durante una chiacchierata con la youtuber Glamlifeguru Scott ha infatti rivelato di non mettere il mascara nero come facciamo tutte, ovvero dall'attaccatura alle punte, ma piuttosto di usare lo scovolino del mascara in maniera... opposta!

giphyView full post on Giphy

Per dare volume alle ciglia Scott Barnes ci suggerisce di applicare il mascara con delicati colpi che vanno dall'alto verso il basso, riprendendo la naturale curva delle ciglia e, in seguito, consiglia di delineare anche le ciglia laterali e non con l'applicatore tenuto in posizione verticale, così da separare ciglia per ciglia e dare lunghezza. Come? Sì, hai capito bene. Per ciglia volumizzate è bene stendere il mascara "al contrario" rispetto a come sei sempre stata abituata a fare. Il make-up artist conferma poi che, se anche tu come JLo adori l'effetto drama sullo sguardo, applicare le ciglia finte sopra questo trucco occhi è facilissimo e puoi farlo naturalmente, ripassando poi con ulteriore mascara volumizzante le fake lashes.

preview for The Beauty Lab: Lash Primers, do they work?
Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.