Texture inaspettate e nuances grintose piene di vita: le tendenze make-up 2023 vedono il trionfo della sperimentazione con colori pop e scelte evergreen che si confermano chic ed eleganti anche per quest'anno. Se l'effetto mat sulla pelle per la base trucco non andrà mai fuori moda, come dimostra la Cloud Skin di Kylie Jenner, tra le scelte focus per il trucco di quest'anno ci sono gli ombretti nelle versioni più originali, con tinte che vanno dall'arancione al silver. Per quanto riguarda il trucco labbra, invece, come hanno mostrato le star anche in occasione dei Golden Globe, non c'è che sbizzarrirsi: tutto dipende dal proprio stile e dal look che si vuole ottenere.

Per le amanti del trucco nude, le tinte delicate e nei toni del rosa chiaro saranno protagoniste anche quest'anno dei make-up più romantici e sofisticati, come mostra Chiara Ferragni che sceglie di indossare labbra colorate sui toni del cipria, con texture gloss dall'effetto volumizzante, l'idea trucco per labbra sottili. Il pink, in versione matte e delicata, è la scelta fatta anche dall'attrice Anya Taylor-Joy che per i Golden Globe ha puntato sugli occhi e sulle sopracciglia, lasciando naturali le labbra. Per osare con un colore lipstick più caldo ed evidenziare maggiormente questa parte del viso, anche il rossetto color terracotta, è tra le scelte più amate dalle celeb, come mostra Bèlen Rodriguez che lo ha abbinato ad un ombretto sui toni del pesca, con una linea di eyeliner nera ad impreziosire il tutto. Per un look ricercato e glam con labbra scure, il protagonista delle nuove tendenze make-up non poteva che essere il Viva Magenta, il colore Pantone del 2023, indossato dall'attrice Lily Collins con un maglione comfy dai toni chiari e un trucco occhi con mascara volumizzante. Largo alle novità, sì, ma anche ai grandi classici che non tramontano, come il rossetto color ciliegia, scelta perfetta per dare un tocco di colore a un look total black, come mostra Hailey Bieber che lo sfoggia in versione gloss insieme a una french manicure dalle stesse tonalità e il rossetto rosso matte bordeaux come quello scelto da Arisa.

Il trucco labbra nude gloss di Chiara Ferragni

instagramView full post on Instagram

Il rossetto rosa matte di Anya Taylor Joy

Il rossetto color terracotta di Belen Rodriguez

Il trucco labbra matte Viva Magenta di Lily Collins

Il rossetto rosso ciliegia glossato di Hailey Bieber

Il rossetto bordeaux matte di Arisa

Il rossetto rosso vivo di Vittoria Ceretti

Il gloss rosa chiaro di Jennifer Lopez

Il rossetto arancione gloss di Levante

Il rossetto marrone scuro di Emma Marrone

Headshot of Greta Esposito
Greta Esposito

Scrivo fin da bambina e non potrei farne a meno, è il mio modo di confrontarmi con la realtà. Se mi cercate sono ad un concerto rock sotto al palco o in un cinema intimo e vintage (di quelli in via di estinzione).