Ferme tutte, abbiamo trovato il rossetto rosso di Chanel che si candida a diventare un must del trucco autunno 2019 per tutte. Sì, abbiamo trovato la nuance di rossetto Chanel democratica che illumina ogni incarnato e carnagione ed è pronto a diventare il tuo go-to da borsa per un trucco con rossetto rosso ovunque tu sia, versione opaca.

Quando vuoi scegliere il tuo nuovo protagonista del trucco labbra è bene non andare su un rossetto random ma puntare tutto su un colore che mette in risalto il tuo incarnato e il tuo sottotono. Avere un sottotono caldo o freddo può determinare la buona riuscita di un trucco, anche sulle labbra, e scegliere il migliore rossetto rosso è una questione di nuance, sfumature. Eppure abbiamo trovato il rossetto mat che sta bene a tutte, sì a tutte, e si candida a diventare il tuo must da borsetta.

instagramView full post on Instagram

Stiamo parlando del rossetto rosso di Chanel Rouge Allure Liquid Powder nella tonalità Radical, un rossetto opaco effetto cipriato visto sulle modelle durante l'ultima sfilata primavera estate 2020 del brand. Si tratta di un rossetto di Chanel particolare con l'applicatore in spugna che riesce a garantire precisione anche quando sei in viaggio o vuoi ritoccare il make-up labbra in pochi secondi. Dalla sfilata, come si vede sulle diverse modelle, arriva anche l'idea make up dell'autunno 2019 con questo rossetto Chanel applicato in maniera sfumata sui bordi, come per dare volume.

La particolarità di questo trucco con rossetto Chanel è che la tonalità dona ad ogni incarnato, come si può vedere anche su Instagram, mette in risalto le labbra e si adatta bene sia ad un make-up da giorno che al trucco da sera. La nuance Radical, infatti, è in giusto equilibrio tra i rossetti rosso ciliegia e i rossetti rosso mattone più adatti alla stagione invernale rispetto che al trucco d'autunno, trovandosi nei toni neutri caldi che esaltano i coloriti sia pallidi che più dorati.

Se anche tu sei sempre indecisa tra rossetto rosso scuro e le altre nuance che potrebbero starti bene, questa tonalità del nuovo rossetto Chanel che rimane opaca sulle labbra è il giusto compromesso e non sfigura, sia in ufficio che alle serate più in. Un vero passepartout per il trucco labbra con rossetto dell'autunno 2019 da utilizzare dove e quando vuoi!

rossetto-rosso-chanel-trucco-autunno-2019pinterest
courtesy photo
Il rossetto rosso Chanel nuance Radical.
Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.