Rivoluzione brillante sulle labbra più luminose del nuovo anno! I gloss lucidalabbra vestono le bocche dell'inverno 2019 dalle passerelle ai social, passando per lo streetstyle che adora il trucco labbra sfavillante, ma mai sopra le righe a favore di sguardi sottolineati con mascara e ombretti foncé. Il nuovo anno ci vuole scintillanti e i lipgloss sono pronti a soddisfare ogni nostro desiderio, incluso quello di svoltare il make-up (anche quello più naturale) in un semplice gesto, puntando la luce sulle labbra carnose che riflettono come le luci strobo.

Il lucidalabbra volumizzante

Immancabile se vuoi ottenere labbra più voluminose e carnose, il gloss volumizzante è uno dei prodotti immancabili se non hai avuto il bless di una bocca alla Kim K o se, in vista di un appuntamento hot vuoi portare tutta l'attenzione sulle labbra (con tanto di messaggi subliminali). I lucidalabbra rimpolpanti sono poi super divertenti perché grazie ai loro attivi come peperoncino e menta piperita, ti regalano la sensazione di un lieve e piacevole pizzicore fresco. Brrrividi.

gloss-lucidalabbra-moda-inverno-2019pinterest
COURTESY PHOTO
Lucidalabbra effetto rimpolpante Gloss Volume, Chanel, 32 euro.

Il lucidalabbra fruttato

Un po' amarcord, il lucidalabbra fruttato ci fa tornare ai tempi delle scuole medie e dei beauty gadget dei giornalini più in voga del tempo. Al sapore di fragola e menta quelli più gettonati, al melone e alla banana per le più eccentriche, il lucidalabbra al profumo (e al sapore!) di frutta è un must per baci golosi. Uno tira l'altro, proprio come le ciliegie.

gloss-lucidalabbra-moda-inverno-2019pinterest
COURTESY PHOTO
Lucidalabbra PunchPop!, Benefit Cosmetics, a partire da 12 euro.


Il lucidalabbra colorato

Se adori il gloss, ma non riesci a rinunciare a un tocco pop tipico dei rossetti la scelta giusta è optare per un lucidalabbra colorato, magari dall'effetto metallico o dai colori accesi come il fucsia e il rosso, per garantirti brillantezza con personalità. Data la formula che si presta ad essere stesa con il pennello e con le dita puoi anche trovare la tua nuance personalizzata mischiando a piacere due o più tonalità e arricchendolo anche con i brillantini per un make-up da festa.

gloss-lucidalabbra-moda-inverno-2019pinterest
COURTESY PHOTO
Lucidalabbra Metal Strobing Gloss, Deborah, 9 euro.

Il lucidalabbra trasparente

Grande classico nella trousse del make-up, il lucidalabbra trasparente che abbiamo imparato ad amare grazie alle star degli anni 90-2000 come le Spice e Britney ti regala sempre quel giusto tocco di luce indispensabile per un trucco da party. La scoperta degli ultimi tempi, poi, te lo farà amare ancora di più perché il gloss trasparente si trasforma in prodotto beauty multitasking: usalo come ultimo tocco sulle palpebre per accendere il make-up occhi o come illuminante sugli zigomi e sotto le sopracciglia. Effetto glossy glossy, ovunque.

gloss-lucidalabbra-moda-inverno-2019pinterest
COURTESY PHOTO
Lucidalabbra 3D Hydra Lipgloss, Kiko Milano, 7.95 euro.
Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.