Tra i molti film in gara alla 79esima edizione del Festival di Venezia, c’è Blonde, film biografico di Andrew Dominik tratto dall’omonimo romanzo scritto da Joyce Carol Oates, che racconta la vita di Marilyn Monroe: dalla sua infanzia, alla sua ascesa al successo, attraversandone le relazioni che l’hanno costellata.

La donna che indossava solo due gocce di Chanel N.5 per andare a dormire è interpretata da Ana de Armas, che è stata trasformata in una copia quasi identica a Marylin e che, fin dal trailer, sembrerebbe mostrare doti recitative promettenti, anche nel calarsi nei panni di una figura così intoccabile della storia. L’attrice, già nota al grande schermo per i ruoli in Knives out, No time to die e Acque profonde, è arrivata sul red carpet veneziano in un abito lungo dalla palette rosa, creazione di Louis Vuitton, degno di una vera diva del passato.

ana de armas vestito lungo festival di venezia 79pinterest
Daniele Venturelli//Getty Images
ana de armas vestito lungo festival di venezia 79pinterest
Daniele Venturelli//Getty Images

Venezia 2020, l'abito di Ana de Armas è Louis Vuitton

Il look scelto dall'attrice in occasione del Festival di Venezia 79 è un vestito lungo, custom made, firmato Louis Vuitton. Ricco di sfumature rosa, l'abito in chiffon di raso plissettato a mano presenta una vertiginosa scollatura a V, dove il bustino e la gonna sono divisi da un cinturino dello stesso colore. Pochi gli accessori che completano l'outfit, quali un collier e un bracciale tempestato di cristalli, fino a degli orecchini e un anello più semplici e meno appariscenti, anch'essi di brillanti.

ana de armas vestito lungo festival di venezia 79pinterest
D.Charriau//Getty Images