Vai al contenuto

5 smalti di tendenza per le unghie d'autunno

Dal nero al rouge noir, i colori più chic per le unghie autunno

Di
preview for 5 smalti di tendenza per le unghie d'autunno

I trend nails parlano chiaro: le unghie autunno aggiungono un tocco cozy e chic ai nostri look in questa stagione. Con l’abbassarsi delle temperature la manicure si fa sempre più misteriosa e sensuale, e lo smalto per unghie va ad abbinarsi ai colori che troviamo in natura e che ci ricordano il suo infinito ciclo. Difficile scegliere tra la miriade di sfumature autumn quale si addice maggiormente alla nostra mano, ma niente paura: siamo qui per aiutarvi a determinare colori, forme e decorazioni della vostra prossima manicure.

Unghie autunno: le tendenze e i colori da avere

Le unghie autunno si tingono di colori intensi, avvolgenti, vibranti e cozy. Anche in questa stagione vanno per la maggiore tutte quelle manicure che danno un tocco elegante e chic alla mano, perfetto per ogni occasione (da una cena fuori all’ufficio).

I colori che dobbiamo assolutamente avere quando si parla di smalto per unghie sono tutti dark ma glam. Questo autunno tutti i toni del marrone sono ben accetti, da quelli più rossicci a quelli tendenti al cioccolato. Il nero è un grande classico, il viola aggiunge un tocco punk al look e il rosso è un evergreen al quale non siamo pronti a dire addio. Scopriamo quali sono i colori più chic per le unghie autunno e come realizzare una manicure impeccabile.

Unghie autunno: il marrone di Chanel

Unghie autunno: il marrone di Chanel

Unghie autunno: il marrone di Chanel

32 € su Douglas
Credit: courtesy photo

Il marrone, o meglio in questo caso il color mattone, è un vero e proprio must have in autunno. Chanel non delude le aspettative e nella collezione fall/winter ci delizia con questa sfumatura dai toni classici ed eleganti.

Lo smalto è a lunga tenuta e ha un finish lucido irresistibile; inoltre offre un film sottile ma resistente ideale per chi ha sempre poco tempo da dedicare alla manicure. La formulazione è altamente pigmentata, arricchita da eco-ceramidi di camelia, per un colore vibrante.

Unghie autunno: il viola di OPI

Unghie autunno: il viola di OPI

Unghie autunno: il viola di OPI

Credit: courtesy photo

Intenso e selvaggio, vibrante e pop, lo smalto viola di OPI è un evergreen in autunno. Perfetto per quando la tintarella scivola via dalla pelle, questo tono va a mettere in risalto la mano con grazia e semplicità.

Inoltre il viola è anche un colore altamente rock, quasi punk, perfetto anche per le più alternative di voi. La formulazione è ricca di pigmento e naturalmente long lasting, ma è grazie all’apposito pennello che potrete applicare facilmente lo smalto senza sbavature (ideale per i meno esperti).

Smalto rouge noir di Maybelline

Smalto rouge noir di Maybelline

Smalto rouge noir di Maybelline

Credit: courtesy photo

Il rouge noir si riconferma uno dei colori più seducenti e irriverenti dell’autunno. Sulla cresta dell’onda da anni, questa sfumatura ricca di sensualità non delude mai. Questo smalto di Maybelline ha un effetto gel dalla lunga durata, perfetto per chi vuole una manicure che duri nel tempo.

Il pennello, grazie a un’apposita tecnologia, deposita la giusta quantità di colore sull’unghia: addio sbavature e imprecisioni!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Unghie autunno: il total black di IsaDora

Unghie autunno: il total black di IsaDora

Unghie autunno: il total black di IsaDora

Credit: courtesy photo

Il total black non passa mai di moda, neanche quando parliamo di smalto per unghie. Questo nero di IsaDora assicura un colore pieno ed elegante, nonché un’asciugatura rapida.

La nuance si deposita sull’unghia per rimanere, offrendo una sfumatura satura e brillante. Si tratta di un prodotto vegano alla portata di tutti.

Lo smalto nude di Pupa

Lo smalto nude di Pupa

Lo smalto nude di Pupa

Credit: courtesy photo

Lo smalto nude è un grande classico che torna in autunno. Elegante, raffinato e minimal, questo colore si abbina a ogni sfumatura di pelle e soprattutto a ogni look.

Questo smalto di Pupa ha un effetto gel che dura a lungo, con un colore omogeneo che si stende facilmente. Inoltre, ha una profumata fragranza che non passa inosservata. Potete utilizzarlo da solo o per realizzare una french manicure da fare invidia.

Headshot of Roberto Russo
Roberto Russo

Dottore in letteratura cristiana antica greca e latina, ha studiato filosofia, teologia e mariologia. Ha pubblicato racconti e testi che vanno dalla saggistica alla storia locale. Tra le altre cose, è blogger e appassionato di affiliate marketing e recensioni online.   

Video beauty

bagno

Le bombe da bagno, profumate e colorate

massage and aromatherapy elements

Candele per massaggio per un momento di puro relax

donna che applica una crema sul viso

La fascia turbante per capelli, morbida e pratica

closeup view of bed with beautiful silk linens

Federe da cuscino, beauty per pelle e capelli

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito