Parlami d'amore, nail-art. Le unghie a San Valentino 2019 si vestono di romanticismo e si adattano alla tua personalità in vista della festa più dolce dell'anno. Grazie a queste 16 (+1) immagini di unghie "vestite" a tema, trovare la tua nail-art preferita sarà facilissimo e soddisfare la tua voglia di manicure sarà divertente, qualunque essa sia. Se ami i cartoni scegli la nail-art particolare con i personaggi Disney mentre se preferisci una decorazione sulle unghie più audace opta per quella con la french con glitter sfumato che conquista sui toni del bordeaux. Se ti senti grintosa invece lascia parlare le tue unghie in gel con i messaggi d'amore o se sei indie e un po' hipster quelle decorate con il cardiogramma o gli adesivi ad acqua per le unghie. Pronta a graffiare (cuori) in questo San Valentino?

Le unghie in gel colorate con il messaggio di amore

Se alla cena di San Valentino vuoi mettere subito le cose in chiaro senza dire una sola parola, scrivere i messaggi d'amore con lo smalto sulle unghie ti permette di comunicare al tuo lui o alla tua lei tutto ciò che pensi. Timidezza, fatti più in là con questa decorazione unghie.

instagramView full post on Instagram

Le unghie dalla forma a mandorla con cuore

Niente glitter o ricostruzioni unghie particolari in questo caso ma una manicure semplice con le unghie a mandorla che si prestano ad essere decorate come un cuore rosso. Easy peasy e romantico senza esagerare.

Le unghie con la decorazione 3D

Stupire, stupire, stupire. Se questo è il tuo mantra per il giorno di San Valentino punta tutto sulle unghie decorate con strass XXL, brillanti e decorazioni colorate che non passano inosservate, rigorosamente a forma di cuore.

La manicure semplice di San Valentino con gli adesivi ad acqua per le unghie

Se il tuo menù di San Valentino prevede unghie con manicure semplice ma con un tocco romantico, crea con lo smalto semipermanente delle decorazioni a tema amore sulla tua nail-art, senza stravolgerla. Punta tutto sui cuori da creare con gli stencil o con gli adesivi ad acqua per le unghie.

La ricostruzione unghie #jellynails

Amatissime anche dalle star come Rita Ora, le jelly nails sono una valida opzione anche per la festa di San Valentino perché questa nail-art particolare si presta bene a lanciare i messaggi di amore che desideri. Cuori con "kiss me" per le più romantiche, caldissime fiamme per le più audaci. I'm on fire!

Le unghie con smalto decorato con il cardiogramma

Romantica ma anche un po' indie, la decorazione sulle unghie con il cardiogramma dice ad alta voce "il mio cuore batte per te" e sta conquistando il tag #heartbeatnails su Instagram. Pronta a mettere a nudo i tuoi sentimenti? Confessare il tuo amore è un ottimo regalo di San Valentino!

Le unghie in gel con french glitter

Romantica sì, ma non fuori dagli schemi. Se vuoi un tocco rosso, il colore di San Valentino e dell'amore, punta sulle unghie in gel con french glitter e smalto bordeaux per vestire le tue unghie a festa e amarle anche durante tutto febbraio 2019 senza risultare too much.

La ricostruzione unghie con i disegni

I personaggi dei cartoni si vestono di romanticismo in questo San Valentino 2019 e si trasformano in una decorazione sulle unghie in gel semplice ma super cute. Scegli i tuoi preferiti e porta la tua nail-art ad un altro livello.

Bonus: la ricostruzione unghie a forma di bouquet.

Ok, i fiori a San Valentino non possono mancare, con tanto di cioccolatini, ma probabilmente la ricostruzione unghie particolare con fiori XXL è un po' too much. Da abbinare rigorosamente al bouquet con il gin, per una festa random all'insegna dell'eccesso.

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.