Vai al contenuto

Tre trick beauty da copiare (e come) direttamente dalle sfilate Haute Couture

Alcuni trucchetti essenziali con cui ricreare i cambi di look temporanei che le celeb sfoggiano durante la settimana dell'Alta moda parigina

Di
preview for Mise Vintage avvistate sui red carpet

Agli appuntamenti dell'Alta moda parigina c'è grande fermento e eccitazione. Un po' perché le passerelle Haute Couture sono le reali occasioni per i designer d'atelier, le migliori eccellenze artigiane, di comunicare senza limiti la propria creatività (e le passioni viscerali che la smuovono), catturando lo spirito del tempo contemporaneo che prende vita in collezioni maestose, seppur non sempre di facile interpretazione; un po' perché i front row delle sfilate ospitano i grandi nomi di celebrità internazionali amatissime, e super influenti, che in questo contesto deliziano i flash dei fotografi sfoggiando look e beauty look tanto inaspettati quanto straordinari. Queste scelte estetiche sono le stesse che nelle settimane successive si vorranno reinterpretare online e per le strade, a cominciare dalla frangetta corta con cui Zendaya è arrivata a Schiaparelli – e probabilmente il risultato dell'applicazione precisa di parrucche o extension cioccolato scuro, a metà tra il mocha il vinaccia –, fino al nuovo castano nocciola sfoggiato da Valentina Ferragni, anche lei presente allo show di Daniel Roseberry. Senza tralasciare, ovviamente, anche Rihanna e Christian Dior, sfilata a cui la diva della musica e del beauty ha brillato di luce riflessa grazie al gloss della sua lip combo con matita scura.

Cosmopolitan Italia ha raccolto le migliori ispirazioni delle celeb in fatto di make-up e di hairstyle avvistate alla Paris Fashion Week durante le presentazioni delle collezioni Haute Couture primavera estate 2024; evidenziando tutti i beauty hack da loro utilizzati per irradiare la capitale francese da lunedì 22 a giovedì 25 gennaio.


Leggi anche...

I look più belli degli ospiti alla sfilata di Schiaparelli

E se il rossetto fosse la nuova frontiera del trucco occhi?

Dalle passerelle, tutti i caschetti in tendenza per l'inverno 2024


Parigi Haute Couture P/E 2024, i beauty hack da copiare

paris, france january 22 editorial use only for non editorial use please seek approval from fashion house rihanna attends the christian dior haute couture springsummer 2024 show as part of paris fashion week on january 22, 2024 in paris, france photo by stephane cardinale corbiscorbis via getty images
Stephane Cardinale - Corbis//Getty Images

La lip combo di Rihanna alla sfilata di Christian Dior collezione Haute Couture primavera estate 2024 illumina le labbra, creando un contrasto di tonalità audace. Per ricrearla il consiglio è quello di delineare il contorno della bocca, anche oltre i suoi limiti, con una linea spessa di matita marrone scuro. Al centro, una noce di tinta o rossetto nude (oppure nulla), e per sigillare il tutto, un'abbondante dose di gloss.

I prodotti per copiare i beauty look delle celeb alle sfilate Haute Couture 2024

matita labbra scura rihanna
Sephora

Matita labbra cioccolato scuro

Makeup by Mario

Acquista ora

Parigi Haute Couture P/E 2024, i beauty hack da copiare

paris, france january 22 actress zendaya coleman attends the schiaparelli haute couture springsummer 2024 show as part of paris fashion week on january 22, 2024 in paris, france photo by marc piaseckiwireimage
Marc Piasecki//Getty Images

Il taglio con frangetta corta con cui Zendaya è arrivata allo show Haute Couture primavera estate 2024 di Schiaparelli, a Parigi, è geometrico, liscio e trasformista. L'attrice ha stupito il pubblico con una nuova frangia corta a metà tra il mocachino e il vinaccia, probabilmente temporanea. Per riprodurla velocemente a casa, quando si vuole cambiare capelli, ma non per sempre, basta fare affidamento alle clip-in bangs, della colorazione (e della lunghezza) che si desidera. E perché no, poi lasciare adagiare alcuni ciuffi oltre le orecchie, abbastanza distanti dal resto della chioma.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

I prodotti per copiare i beauty look delle celeb alle sfilate Haute Couture 2024

frangetta extension zendaya
1 Hair Stop

Extension frangetta a clip

1 Hair Stop

Acquista ora

Parigi Haute Couture P/E 2024, i beauty hack da copiare

paris, france january 22 valentina ferragni attends the schiaparelli haute couture springsummer 2024 show as part of paris fashion week on january 22, 2024 in paris, france photo by jacopo raulegetty images
Jacopo Raule//Getty Images

Il nuovo castano nocciola di Valentina Ferragni è una novità quasi assoluta. L'imprenditrice e influencer ha presenziato allo show di Alta moda come ospite durante la presentazione della collezione primavera estate 2024 di Schiaparelli, mostrando un cambiamento inaspettato da blonde bombshell a brunette. Come si osserva dalle sue storie su Instagram, si tratta di una tinta castana dorata temporanea, che può servire come ritocco dell'ultimo minuto anche in caso di ricrescita.

I prodotti per copiare i beauty look delle celeb alle sfilate Haute Couture 2024

tinta ritocco perfetto castano valentina ferragni
Douglas

Colorazione istantanea castano dorato

L'Oreal Paris

Acquista ora

Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.  

Beauty look delle celebrità

tagli capelli corti estate 2024

Rassegna dei tagli di capelli corti in tendenza

zendaya met gala 2024

I beauty look più belli del Met Gala 2024

emily ratajkowski trucco

Guida al trucco smokey di Emily Ratajkowski

pelle luminosa bella hadid

Guida alla pelle luminosa di Bella Hadid

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito