Continua l'attenzione sulla Mostra del Cinema che si sta svolgendo in Laguna e la terza serata di tappeto rosso ha lasciato spazio per numerosi commenti e pagelle. Durante il red carpet del film Bones and All, dove Timothée Chalamet ha ufficialmente conquistato il trono di idolo della Gen Z, un altro look non è passato di certo in secondo piano: quello di Gaia Gozzi, un contrasto che mai ci saremmo aspettati in questa kermesse.

instagramView full post on Instagram

I beauty look dei VMA's hanno già portato l'attenzione sulla nuova tendenza che vedremo presto spopolare: il make-up goth. Un trend in ascesa che sembra essere confermato anche dalla scelta di Gaia che, forse per rendere anche omaggio al film di Guadagnino che parla di un amore adolescenziale che condivide un'insolita passione (il cannibalismo), ha spiazzato tutti con beauty look dark in contrasto con l'abito rosa ed etereo firmato Giambattista Valli.

Gaia Gozzi: rossetto nero e unghie da brivido

Per la cantante italo-brasiliana scoperta ad Amici, questa è stata un'inversione di tendenza del tutto inaspettata. Abituati a vederla con look che lasciano au naturel il suo volto, questa volta ha deciso di lasciare il segno con un trucco decisamente incisivo. Rossetto nero, incarnato diafano, capelli con effetto wet e bushy brows laminate alla perfezione: un look quasi adolescenziale, che riporta alla mente il mondo goth, metal e rock, ma che è stato curato con estrema attenzione da Raffaele Schioppo, giovane MUA napoletano.

Un incontro-scontro con il romanticismo dell'abito che ha messo ancor più il risalto il make-up e i capelli dall'effetto bagno, merito questa volta di Alfredo Cesarano: una lunga chioma mossa, perfettamente adesa alla testa grazie all'uso di spume e gel. A completare, due leggere ciocche ai lati del volto, come a incornicare il viso della cantante.

Ma lo stile sta nei dettagli, come le unghie curate da Isabella Franchi aka unghiedellamadonna su Instagram che ha realizzato un babyboomer fuori dagli schemi. Unghie a mandorla, con base lattiginosa, con un degradè borgogna e rosso, come sangue colato. Da brividi.

Lettermark
Gaia Magenis

Una vita divisa tra un rossetto rosso e un libro di design. Bionda, con orgoglio, conosco il beauty dalla A alla Z e non mi fermo mai davanti a trend social e tendenze. Classe 1987, occhi verdi e ragazza sole (così dice l’armocromia).