Il blush è il tocco finale da dare a ogni makeup, sempre, anche ora che la mascherina ha cambiato le regole del gioco dell’autunno inverno 2020/2021. Perché per affrontare il grigiore delle prime giornate autunnali, un velo di blush abbronzante è fondamentale per regalare alle guance la giusta vitalità. Che tu scelga un blush matte o un blush illuminante, infatti, basta una pennellata di colore per accendere l’incarnato con un effetto bonne mine, scolpire gli zigomi abbinando blush e contouring o ricordare l’abbronzatura, stendendo il blush sulle guance come Emily Ratajkowki. E se non sei ancora sicura di voler rendere il blush il tuo alleato makeup preferito, qui c’è tutto quello che devi sapere!

Blush autunno inverno 2020/2021, le texture tra cui scegliere

Come scegliere i blush migliori? Imparando come destreggiarti tra le numerose texture, naturalmente! Sul mercato, infatti, puoi trovare blush in polvere con pennello incorporato, formule in crema, in gel, in stick e persino blush liquidi da utilizzare come un fondotinta. Un blush compatto, ad esempio, è perfetto per te, se ami ricreare un look molto naturale e leggero, mentre un blush in stick e più cremoso è l’ideale per distribuire il colore con precisione sulle gote. In questo caso, a essere cruciale è la scelta del polpastrello da utilizzare perché ogni dito ti regalerà un effetto più o meno intenso. Vuoi dare al blush un effetto glitterato? Scegli una texture in gel e regalati un incarnato dewy e luminoso, da abbinare a un trucco occhi con gloss. E poi ci sono i blush waterproof liquidi, perfetti se hai una pelle secca e vuoi un effetto super naturale.

MAYBELLINE Blush in Crema Cheek Heat

Blush in Crema Cheek Heat
Ora in sconto del 25%
8 € su Amazon
Credit: amazon

Come mettere il blush per l’autunno inverno 2020/2021

Ci sono solo due modi di applicare al meglio un blush biologico: utilizzandolo per equilibrare le proporzioni del viso o per esprimere tutta la tua personalità. Se hai un viso allungato, ad esempio, l’ideale è concentrare il tuo blush in crema sulle gote e sul naso, mentre per un volto tondo ti serviranno blush e pennello per sfumare il colore nella parte più esterna dello zigomo e “snellirlo” otticamente. Per lineamenti geometrici e zigomi scolpiti, invece, la soluzione giusta è scegliere un blush naturale da stendere dalla mandibola verso le tempie, optando per un’applicazione verticale che riproporzioni i tratti del tuo viso. E se il blush, così come il trucco, per te è un modo per esprimerti, stendi il colore sulle guance e sfumalo fino alle tempie, utilizzandolo anche come ombretto. Il risultato sarà da passerella e si vedrà persino da dietro la mascherina!

benecos Natural Trio blush

Natural Trio blush
Credit: Amazon

Blush, le tendenze dell’autunno inverno 2020/2021

Un blush gel è il tocco finale perfetto per qualsiasi look, specialmente quelli ispirati alle passerelle, sulle quali abbiamo visto sfilare makeup nude e luminosissimi, focalizzati sull’incarnato. A questo scopo, blush e fondotinta devono fondersi, regalandoti un incarnato di porcellana, magari reso ancor più particolare dal giusto tocco di illuminante. Un’alternativa per dar vita a makeup più ricercati e fashion è scolpire il viso con blush opachi e dalle nuance decise, che ti regalino vitalità e ottimismo. Se lo scopo è sfoggiare ogni giorno il classico colorito sano, invece, lasciati tentare da un mix di blush e terra con cui creare un effetto bonne mine che ti renderà radiosa persino la mattina. E se non puoi fare a meno di seguire le tendenze del momento, punta su un look matchy-matchy: scegli il tuo blush e usalo per creare una palette omogenea su tutto il viso, optando per la stessa nuance anche per ombretto, rossetto e persino smalto.

Clinique Blush in polvere con pennello

Blush in polvere con pennello
Ora in sconto del 10%
Credit: Amazon

I colori dell’autunno inverno 2020/2021 per un blush che spacca

Se blush e bronzer tornano a essere i protagonisti della base viso, a dare un tocco glam al trucco saranno le nuance più audaci e intense, come il fucsia. Un blush in polvere nei toni del rosa, infatti, è perfetto per regalarti un incarnato sano e luminoso, ma basterà rendere il colore più vivido e sfumarlo in modo inaspettato per ottenere un look decisamente più cool. Particolarmente di tendenza, l’arancione è la nuance audace da scegliere per il tuo blush in crema, per l’ombretto e per il rossetto: l’effetto è monocromatico, ma nei colori autunnali. E se vuoi scolpire gli zigomi ottenendo un risultato leggero, naturale e un po’ da bambola, scegli il tuo blush satinato nella tonalità più giusta per il tuo incarnato: un blush pescato è l’ideale per la pelle olivastra, ma se hai un sottotono freddo opta per il malva.

Bionike Defence Color Pretty Touch Fard Compatto

Defence Color Pretty Touch Fard Compatto
Credit: Amazon

Se le tendenze makeup del momento ti incuriosiscono, non perderti…👇🏻

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.