Make-up sposa = trucco naturale. Un’equazione perfetta che lascia spazio ad infinite variabili che rendono la scelta dei prodotti giusti tutt'altro che scontata, anche perché per il giorno delle nozze il trucco deve superare due temibili prove: le foto e le lacrime!

Inizi ad avere qualche incertezza? Niente paura abbiamo selezionato per voi i prodotti make-up più iconici e irresistibili da inserire direttamente nel vostro beauty case e scommettiamo che li tirerete fuori ad ogni altra occasione!

Trucco sposa: la base perfetta

Il perfetto make-up della sposa non può che partire da una base impeccabile, spazio quindi ai fondotinta che lasciano la pelle di porcellana come il Make-up Forever Foundation HD o il nuovissimo Power Fabric di Giorgio Armani. Quanto alle temibili occhiaie la bacchetta magica è il correttore della linea Studio Fix Mac, che promette di resistere per 24H.

Trucco sposa: blush & Illuminanti per un look naturale

La moda dei contouring sfrenati sembra stia cedendo il passo a giochi di luce ed ombre più delicati. Un bronzer mat e un blush luminoso sono quindi tutto quello che ti serve per creare un effetto “bonne-mine” che ti accompagni per tutto il giorno. E se non hai ancora individuato i tuoi prodotti del cuore ti consigliamo di dare un’occhiata ai nuovi kit firmati Benefit (che contengono blush, cipria, terra e illuminante!) e di dare una possibilità al blush più chiacchierato di sempre: Orgasm di Nars, pare che doni proprio a tutte.

Trucco sposa: le palette occhi per un natural smokey

Cognac, bronzo, oro, cioccolato, quando si parla di natural look per gli occhi le nuances si sprecano, ma scegliere quelle giuste per il proprio incarnato può essere una vera impresa. Tra quelle più famose e amate ti segnaliamo la nuova Naked Reloaded di Urban Decay (che ha sostituito la Original) e la versione Cherry per le amanti del rosa! Un piccolo tips: nel realizzare il vostro trucco occhi preferite le tonalità mat che meglio si prestano ad uno scatto impeccabile.

Portrait of a tender young bride. Makeup and hairstyle for wedding. Long blonde hair. Morning preparation in lingeriepinterest
Oksana_Bondar//Getty Images

Trucco sposa: mascara e Eyeliner ultra resistenti

Non c’è trucco che possa far a meno del mascara, su questo non abbiamo dubbi, e aggiungiamo che il mascara per la sposa deve essere ad effetto WOW! e super resistente proprio come le versioni Waterproof del Better than Sex di Too Faced e del Monsieur Big di Lancome (che ha conquistato anche Chiara Ferragni!). Quanto all’eye-liner è senza dubbio il tocco in più che regala profondità e dimensione allo sguardo, ma anche in questo caso è richiesta una tenuta impeccabile, caratteristica che ritroviamo nel Tattoo Liner di Kat Von D e nel Roller Lash di Benefit.

Trucco sposa: le labbra nude

Il mondo dei nude delle labbra fa parte di un universo parallelo dove la ricerca del rossetto “my lips but better” è una vera e propria missione. Impossibile consigliare il nude perfetto per tutte, ma abbiamo qualche segnalazione che merita una prova: il Lolita di Kat Von D, un rosa marrone sensualissimo e ultra resistente, il Gloss Bomb di Fenty Beauty, un lucidalabbra extra volumizzante dalla texture morbidissima e voluttuosa, il MLBB di ClioMakeUp (il nome è già una garanzia) e infine il rossetto firmato Marc Jacobs nella nuance Sugar Sugar, un rosa delicato e luminoso che ha fatto innamorare perfino Lady Gaga!