Conosciamo tutt* Sephora e conosciamo tutt* Zalando, vero? Bene, sappiate che questi due colossi shopping hanno unito le loro (profumatissime) forze per creare un'esperienza di beauty shopping online di alto livello per tutti i clienti e presto potremmo usufruirne anche noi.

zalando sephora collaborazionepinterest
COURTESY PHOTO

L'azienda di Berlino e quella di Neuilly sur Seine hanno infatti stipulato un accordo che prevede un arricchimento del catalogo di Zalando con oltre 300 beauty brand prestigiosi, innalzando la proposta di cosmetici da non perdere sul sito. "Vogliamo mettere in condizione i clienti di Zalando di trovare la perfetta selezione di moda e cosmesi in un unico punto, ispirarli e, contemporaneamente, fornire ai marchi con cui collaboriamo una piattaforma che li porti al successo digitale". In altre parole se fino ad oggi le tentazioni di abbinare a quei sandali neon strepitosi uno smalto colorato era al 100%, sappiate che ora diventerà praticamente impossibile sfuggire alla voglia di shopping beauty accanto agli acquisti moda.

💄❤️💄❤️💄❤️💄❤️💄❤️💄❤️💄❤️💄❤️💄❤️💄❤️💄❤️💄❤️

Ma da quando sarà effettiva questa collaborazione? La partnership tra le due aziende, che già condividono i valori di sostenibilità, diversità e inclusione anche grazie all'impronta ambientale ridotta nelle loro sedi e la creazione di un'esperienza del tutto #inclusive, inizierà in Germania nel quarto trimestre 2021 e nel 2022 seguiranno altri mercati di Zalando tra cui l'Italia. Non ci resta quindi che attendere e vedere quali sorprese riserverà questa collaborazione. Noi un'idea ce la siamo già fatta ma vogliamo sapere la vostra. 👇🏼👇🏼

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.