Che sia un tatuaggio scritta o un micro disegno, il posto di tendenza dove fare il tatuaggio è dietro l'orecchio. Tramontato il trend dei tatuaggi sul braccio grandi o dietro la schiena ora è il momento del Less is more, anche per quanto riguarda i tattoo. Ovvero piccolo è bello! Perché in un'era in cui i tatuaggi ce li hanno tutti, averne uno piccolo e nascosto è davvero cool.

instagramView full post on Instagram

In questa zona infatti la moda vuole non solo che il disegno sia minimal e senza troppi eccessi, ma anche che rappresenti qualcosa di delicato e leggero, oltre che evocativo, come dei rametti di lavanda, dei cuoricini o fiorellini (che vanno per la maggiore). Miley Cyrus, Rihanna e Cara Delevingne sono state tra le prime pioniere a lanciare la moda del tatuaggio piccolo, facendosi disegnare rispettivamente la scritta “Love”, una stellina e un diamantino. Uno più cool dell’altro!

Ecco le 20 idee più cute per un tatuaggio nell'orecchio che abbiamo scovato su Instagram e, prima di iniziare a scorrere le immagini, ti lasciamo con un’avvertenza: sappi che sfogliare questa gallery ti farà venire un irresistibile voglia di prenotare un appuntamento dal tatuatore. Noi ti abbiamo avvertita.

Tatuaggio nell'orecchio 1 - Fiore Viola

Abbandona del tutto i piercing al lobo dell'orecchio e opta per questo tatuaggio di un fiore dalle morbide tonalità viola è talmente delicato da non dare troppo nell’occhio, discreto ed elegante. Che meraviglia!

Tatuaggio nell'orecchio 2 – Luna

Piccolo e super minimal, il tattoo della luna è stato realizzato con una linea nera sottilissima molto elegante che si combina perfettamente alla finezza dell’immagine, che ricorda un po’ le notti d’estate passate a guardare le stelle e un po’ i mitici orecchini di Sailor Moon.

Tatuaggio nell'orecchio 3 – Cuore

Questo cuoricino è talmente delizioso da sembrare quasi un orecchino, soprattutto se lo abbini a dei sottilissimi cerchi d'argento. Impossibile non innamorarsi di un tatuaggio piccolo e dolce così.

Tatuaggio nell'orecchio 4 – Disegni astratti

Chi l’ha detto che delle semplici righette colorate e qualche cerchietto non possano essere un perfetta idea per un tatuaggio al lobo dell’orecchio? Secondo noi calza a pennello!

Tatuaggio nell'orecchio 5 – Disegno nascosto

Semplicemente adorabile l'idea di un tatuaggio nascosto che spunta silenzioso e discreto dalla cartilagine superiore. Questo tipo di disegno poi è perfetto da abbinare a qualche piercing.

Tatuaggio nell'orecchio 6 – Lavanda minimal

Con questo rametto di lavanda vai sul sicuro, poiché sembra fatto apposta per venire disegnato all’interno di un orecchio. Il tocco in più? Scegli l'inchiostro viola pastello al posto di quello nero, so chic!

Tatuaggio nell'orecchio 7 – Linee sottili

Sei un’amante dei polsini e dei bracciali? Opta per questo tatuaggio dell'orecchio con linee morbide e sottili del quale è praticamente impossibile tu ti possa stancare.

Tatuaggio nell'orecchio 8 – Puntini

Cosa dire dell’idea di una serie di punti che, insieme, compongano un disegno iper minimalista? L'alternativa al tatuaggio con scritta. L’abbinamento con l’orecchino poi è semplicemente top!

Tatuaggio nell'orecchio 9 – Dentro e fuori

Il tatuaggio che entra ed esce dall’orecchio è qualcosa di divino che non si può non amare a prima vista.

Tatuaggio nell'orecchio 10 – Fiore e petali

E’ davvero un’idea geniale quella di farsi disegnare un fiore con i petali che vengono soffiati romanticamente via da una folata di caldo vento estivo. Ah, che meraviglia.

Tatuaggio nell'orecchio 11 – Fiamme

Un disegno così audace richiede linee più spesse, marcata e definite. Cosa dire di queste fiamme tatuate se non che sono belle da morire!

Tatuaggio nell'orecchio 12 – Disegno quasi invisibile

C’è ma non si vede questo disegno quasi invisibile che si nota ma non troppo, che c’è ma è un po’ come non si fosse. Il tatuaggio perfetto per chi non vuole strafare.