Dimentica gli artifici del red carpet, Hailey Baldwin (in Bieber) su Instagram si è mostrata praticamente senza trucco, con un make up naturale che esalta la sua bellezza quasi ingenua, in un selfie bucolico che si è beccato 1 milione e più di like.

instagramView full post on Instagram

Sei abituata a vederla truccata, pettinata e vestita da celeb, ma la moglie di Justin Bieber in questo scatto a tutta natura rivela non solo le sue lentiggini ma pure un animo romantico. Capelli al vento e mossi, Hailey Baldwin ha optato per un make up estivo leggerissimo, quasi inesistente: sopracciglia e labbra sono segnate da un leggero tocco di colore, mentre gli occhi sono liberi dal mascara o dalla matita, persino dall'ombretto nei toni caldi che usa di solito in passerella e fuori. Sulle guance zero contouring, forse una leggera abbronzatura per far risaltare e lasciare libere di esprimersi le lentiggini: il risultato è perfetto e pure replicabile, perché gli attrezzi del mestiere che ti servono sono una semplice matita per sopracciglia per definirle e dar loro vigore e un rossetto mat nei toni del nude o del rosa. Un tocco di cipria per opacizzare et voilà, la tua pochette per le vacanze è pronta!

Per Hailey Baldwin mostrarsi al naturale non è un problema, lo fa spesso: su Instagram la vedi in diversi scatti in versione casalinga, senza l'ombra di trucco e con i capelli raccolti, mentre coccola il suo cane e guarda dritto in camera.

In passerella e per gli shooting fotografici invece si sbizzarrisce, come quando ha posato per Elle Usa sfoggiando un ombretto colorato color ghiaccio e un gloss fragola sulle labbra.

Sarà questa la vera Hailey, che è finita sotto i riflettori dopo il suo matrimonio con Justin Bieber ma anche per il suo lavoro da modella, oppure quella che si gode il sole di luglio in una qualche località di campagna, circondata dal verde, con i capelli liberi dalle acconciature e un make up impalpabile? A noi piace in entrambe le versioni: nel selfie bucolico le manca solo una corona di fiori per completare il look, in pieno stile "Sogno di una notte di mezza estate".

Headshot of Giovanna Gallo
Giovanna Gallo

Da un decennio, per lavoro, scrivo di famiglie reali, psicologia, attualità e cultura pop, oscillando tra il web e la carta stampata. Il destino vuole che la mia professione coincida con una passione, quella per il giornalismo di costume, nata quando avevo sei anni, che male non fa. Quando non scrivo chiacchiero molto, guardo serie tv, mi sposto tra la Calabria (dove sono nata) e Torino (dove vivo) e ripenso nostalgica agli anni Novanta.