Il trucco occhi è quello che fa la differenza quando ti prepari per una serata o quando hai un'occasione, perché con gli occhi comunichi, parli, sorridi. Dalle sfilate dell'autunno inverno 2018-2019 arrivano le tendenze makeup della prossima stagione per truccare gli occhi in modo nuovo e particolare e alcuni di questi trend sono perfetti per essere sperimentati subito.

Trucco occhi marroni

trucco occhipinterest
Getty Images
Sfilata Tom Ford

Il trucco per gli occhi scuri con cui non sbagli mai è lo smokey eye nei toni del nero e del grigio, ma anche "scaldato" con un tocco di marrone e oro. Il bello dello smokey è che puoi deciderne tu l'intensità per adattarlo al giorno o alla sera, il trucco occhi di Kaia Kerber alla sfilata di Tom Ford, per esempio è perfetto per un'occasione in cui vuoi concentrare tutta l'attenzione sullo sguardo.

Trucco occhi verdi

trucco occhi pinterest
Getty Images
Sfilata Anna Sui

Le tendenze makeup avvistate sulle passerelle puntano su colori brillanti e "primaverili" anche in inverno, specialmente se hai gli occhi verdi. Sì al viola, al lilla, al rosa scuro (che esaltano proprio il colore dei tuoi occhi) e alle polveri leggermente iridescenti per un trucco occhi molto romantico e impattante.

Trucco occhi azzurri

trucco occhi pinterest
Getty Images
Sfilata Prabal Gurung

Gli occhi azzurri normalmente vengono esaltati da colori come l'arancione, il pesca e il rosa salmolne, ma trattandosi di un colore degli occhi molto particolare (che, pare, ti porti a bere anche di più, LOL), puoi puntare anche su un trucco occhi semplice e molto leggero, quasi impercettibile, come quello di Gigi Hadid alla sfilata di Prabal Gurung. Il trucco per ingrandire gli occhi? Creare un'ombreggiatura con un ombretto grigio chiarissimo che parte dall'angolo esterno dell'occhio e arriva fino all'estremità del sopracciglio.

Headshot of Michela Fiorentino Capoferri
Michela Fiorentino Capoferri
WEB CONTENT EDITOR

Filosofa di formazione e web editor di professione, ho una mente digitale e uno spirito analogico. Colombiana per metà, amo ballare e ascoltare qualsiasi genere musicale dalla cumbia alla trap, ma il palato è italiano al 100% e gli spaghetti al pomodoro sono la mia formula per la felicità.