Di tatuaggi a Sanremo ogni tanto si è discusso, specialmente quando qualche anno fa i tatuaggi di Belen (anzi uno in particolare, quello della farfallina) hanno fatto capolino dal vestito, mostrando che un tatuaggio, in alcuni punti del corpo può essere davvero sexy.

Ben sei anni dopo (e del tutto inaspettatamente) è Sanremo 2018 a regalarci un'altra ispirazione per tatuaggi piccoli e sexy che spuntano fuori quando meno te lo aspetti: è il tatuaggio a conchiglia di Annalisa proprio in mezzo al seno, sopra lo sterno.

Ma quali sono i tatuaggi femminili più sexy, anzi, quali sono le zone del corpo più hot per farsi un tatuaggio?

1. Tatuaggi sull'inguine

tatuaggi sexypinterest
Giphy

Ebbene sì, torniamo per un secondo ai tatuaggi di farfalle e a uno in particolare, quello di Belen. In generale, le farfalle sono uno dei soggetti più amati dalle ragazze e il loro significato rimanda alla femminilità, alla bellezza e alla libertà. Questo mix di significati diventa decisamente hot se il tatuaggio in questione viene realizzato nella zona dell'inguine o vicino al pube.

2. Tatuaggi in mezzo al seno

tatuaggipinterest
Getty Images

Un altra zona del corpo sexy per definizione è il seno e un micro tattoo che spunta lì in mezzo è ad alto tasso erotico (Paris Jackson ne sa qualcosa). Naturalmente molto dipende anche dai tipi di tatuaggi, quello di Annalisa per esempio è molto semplice e lineare, perfetto per questa parte del corpo.

3. Tatuaggi sulle dita

tatuaggipinterest
Getty Images

Zona meno scontata ma moooolto sexy. I tatuaggi sulle mani e in particolare sulle dita sono amatissimi dalle celeb, Cara Delevigne, Chiara ferragni e Miley Cyrus su tutte! Le mani sono una zona sexy perché possono sedurre attraverso i loro movimenti mentre comunichiamo, quando ci spostiamo i capelli e, soprattutto, le mani sono sexy perché "toccano". Se poi il tatuaggio in questione è il leone di Cara Delevigne, la combo hot + potenza è assicurata!

4. Tatuaggi sulla schiena

tatuaggi pinterest
Getty Images

La schiena è un'altra zona ad alto tasso erotico (vedi Angelina Jolie qui sopra) ed è anche una delle zone più amate per i tatuaggi sia dalle donne che dagli uomini. In più la schiena ha il vantaggio di non essere sempre in vista (a parte al mare, ok), per cui sei tu a decidere quando mostrare il tuo tattoo con una scollatura vertiginosa.

5. Tatuaggi sulla clavicola

Ok. Tutti i tatuaggi di Rihanna sono sexy, perché Rihanna è sexy, punto. Ma il suo mini tattoo sulla clavicola dimostra che anche i tatuaggi con scritte (qui trovi un po' di ispirazioni per scegliere frasi per tatuaggi) possono diventare davvero hot se fatti nel punto giusto. E il décolleté è decisamente un punto giusto...

6. Tatuaggi sul costato

tatuaggipinterest
Getty Images

I tatuaggi con un significato hanno spesso un tocco in più e quello di Chiara Ferragni sul costato con la scritta "LUCE" è davvero una bella ispirazione. Il costato, un po' come la schiena è una zona vedo non vedo che puoi scoprire e coprire quando vuoi e proprio per questo un tatuaggio lì e mooolto sensuale.

7. Tatuaggi sulla pancia o basso ventre

tatuaggi bellipinterest
Getty Images

Il basso ventre è una delle zone più erotiche del corpo femminile e un tatuaggio qui è sexy. Uno dei più famosi? Sono le stelline di Melissa Satta, ovvio!

Headshot of Michela Fiorentino Capoferri
Michela Fiorentino Capoferri
WEB CONTENT EDITOR

Filosofa di formazione e web editor di professione, ho una mente digitale e uno spirito analogico. Colombiana per metà, amo ballare e ascoltare qualsiasi genere musicale dalla cumbia alla trap, ma il palato è italiano al 100% e gli spaghetti al pomodoro sono la mia formula per la felicità.