Il red carpet dei Golden Globe 2018 è stato lo strumento privilegiato per portare sotto i riflettori il movimento Time's Up, nato per combattere le molestie e gli abusi contro le donne, in qualsiasi ambito e non solo quello hollywoodiano. Le celeb si sono organizzate per creare un fronte comune attraverso un dress code preciso, il nero, e la scelta di affiancarsi a donne speciali, attiviste che da anni lottano per cause che coinvolgono le donne.

Kendall Jenner era presente tra di loro, ma qualcuno, dimenticandosi di quella causa, ha cominciato a commentare, e anche in modo poco gentile, i problemi di pelle della modella sul red carpet. Come se l'acne di Kendall Jenner (ripetiamo: Kendall Jenner) la rendesse meno perfetta del perfetto o costituisse la questione principale della serata.

kendall jenner acne pinterest
Getty Images

Per fortuna, però, a difesa di Kendall (casomai ce ne fosse bisogno di fronte a dei troll) sono intervenuti i fan che hanno fatto notare come Kendall non abbia battuto ciglio e davanti ai fotografi sia apparsa meravigliosa come sempre. Ok, con qualche problema di pelle, come tutti gli esseri umani. Non è mica un'aliena dall'epidermide di plastica. La modella inoltre ci ha messo l'asso e, senza farsi scalfire, su Twitter ha commentato "Non lasciare che questa m**** ti fermi". Good job, Kendall.

xView full post on X
kendall jenner acne pinterest
Getty Images

Kendall del resto non ha mai fatto grande mistero. In un post del suo sito web (ormai defunto) aveva raccontato che i suoi problemi di acne sono apparsi quando lei aveva 13 anni e questi le hanno creato inizialmente dei problemi di autostima. Nel tempo, però, le cose sono cambiate in meglio "Anche dopo che la situazione è migliorata, ci è voluta una buona quantità di tempo per stare bene con la mia pelle e recuperare la mia fiducia".

Così Kendall, mostrandosi come niente fosse sul red carpet dei Golden Globe, ha dimostrato che avere brufoli è normale. Al 100%. Bye bye.

kendall jenner acne pinterest
Getty Images