Basta ciuffetti incollati di ciglia finte, con la laminazione, l’era della ciglia lunga, lunghissima e (a volte) mezza scollata è finita. La laminazione o lash lifting è infatti una nuova tecnica per valorizzare ciglia e occhi senza applicazione di nessuna extension artificiale.
Ma quindi cos’è la laminazione? Innanzitutto, non c’entrano lame e coltelli! La laminazione è un incurvamento + colorazione delle ciglia naturali. Un trattamento semplice, ma di grande effetto. Il trattamento si fa in saloni specializzati, dura un’oretta e promette ciglia naturali più scure e curve: un vero e proprio lifting.

Come avviene il trattamento?

“Le ciglia naturali vengono incurvate tramite una coppetta in silicone utilizzando la stessa tecnologia della permanente che permette di curvare e quindi sollevare le ciglia naturali. Le ciglia vengono successivamente tinte per intensificarne il colore. Durante il trattamento viene utilizzata una soluzione a base di cheratina, acido ialuronico, collagene e pantenolo, ad effetto ispessente e rinvigorente”, spiegano le brow expert del The Brow Bar di Milano.
Il risultato? Le ciglia appariranno subito più voluminose, scure e lunghe. Gli occhi più grandi e intensi.

In particolare, la laminazione è perfetta per chi ha ciglia dritte o all’ingiù, per ciglia chiare e sottili. È un trattamento ideale anche per eliminare un po’ di make up: tinte e incurvate, le ciglia naturali non hanno più bisogno di mascara.
La laminazione delle ciglia ha una durata che varia dalle 6 alle 8settimane, in base al ciclo di crescita personale delle ciglia. In ogni caso, per essere sempre al top, il trattamento può essere ripetuto ogni quattro settimane.

Laminazione ciglia controindicazioni

La laminazione delle ciglia non ha particolari controindicazioni. È però contrindicata se si hanno irritazioni/patologie dell'occhio o delle palpebre, durante la gravidanza, l'allattamento. È sconsigliata anche in caso di occhi sensibili: dopo il trattamento è infatti possibile la comparsa di una lieve irritazione che scompare nel giro di 24 ore, ma che può essere particolarmente fastidiosa se si hanno occhi sensibili.

Il trattamento si svolge in 4 step e dura 60 minuti. Prezzo si aggira intorno ai 95 euro.