Vai al contenuto

Perché i capelli blu stanno bene ad alcune di noi e ad altre no?

Come trovare la risposta (e la sfumatura di blu) più adatta a te

By
ragazza con i capelli blupinterest
Getty Images

«Chissà se il blu mi starà bene?»: è la domanda che si fa chiunque voglia tingersi i capelli blu e probabilmente se li hai già colorati te la sei posta prima di andare dal parrucchiere.

Perché i capelli blu sono una delle tendenze più forti tra le colorazioni di capelli, ma sta veramente bene a tutte?

La risposta non può essere netta e ha mille sfumature tante quante sono le tonalità di blu che puoi fare suoi tuoi capelli. Molto dipende dai tuoi colori di base, non solo dei capelli ma anche di pelle e occhi. E poi, naturalmente, dipende dalla tonalità di blu che scegli.

Ne esistono davvero tante, dal blu denim al celeste, dallo shatush blu al blu notte. Il primo consiglio che possiamo darti è di fare una valutazione con il tuo colorista, un professionista del colore capelli che può darti una consulenza mirata.

Detto ciò, la seconda domanda da porti è: «Sono disposta a prendermi cura dei capelli colorati più di quanto faccia con i capelli naturali?». Se ti sembra ovvia questa domanda, sappi che non lo è: i capelli colorati richiedono maggiori attenzioni perché hanno subito un trattamento che li ha modificati (e non di poco) e dunque hanno bisogno di attenzioni e prodotti mirati.

La terza domanda è: «Che effetto voglio avere?». Vuoi un look misterioso? Il blu notte è perfetto, un colore scuro che vira sul blu e che puoi ottenere con uno shampoo colorato, ma se invece vuoi proprio essere la fata turchina allora ci vuole la decolorazione che dipende molto dalla tua base.

Se sei bionda, le tonalità di blu che possono andare bene perché fredde sono il blue grey hair, l'effetto polvere e il blu pastello. Se sei mora, invece, sì alle tonalità più intense e scure come il blu denim, il blu tendente al viola e il blu fluo.

Ma se ti stai chiedendo ancora perché i capelli blu funzionano su alcune ragazze e su altre no, sappi che, proprio come i capelli rosa o i silver e i rainbow hair, sono un attitude, li devi sentire tuoi, ti ci devi vedere. Una mora che vorrà i capelli blu pastello dovrà sottoporsi a una decolorazione più profonda, per la quale forse ci vorrà più di un giorno, e sceglierà la tonalità che più si addice ai suoi occhi e alla pelle, ma non è raro che poi, una volta tinti i capelli, tu decida di adeguare il look perché i colori che indossi possono armonizzarsi o cozzare con il colore di capelli che hai scelto e che rappresenta la nuova te.

Capelli blu con la base scura

pinterestView full post on Pinterest

Capelli blu e viola

Capelli tono su tono con il colore degli occhi

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Capelli sfumati se li hai lunghi

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Capelli blu con l'hair chalk

Radici blu e punte silver

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Revamp Brightedge

canzone notte prima degli esami testo e significato

Notte prima degli esami, la canzone di Antonello V

penelope nannini, gianna nannini figlia

Tutto su Penelope Jane la figlia di Gianna Nannini

masturbazione femminile

Io mi masturbo così: 10 ragazze si raccontano

squirti, squirto, squirtare significato e migliori tecniche per squirting

Mini guida all'eiaculazione femminile

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito