Piedi perfetti in 4 mosse

​È un dato di fatto: le tue estremità alzano la carica testosteronica della metà della popolazione maschile. E allora Cosmo ti spiega come avere piedi perfetti in 4 semplici mosse

Più Popolare

Sei curiosa di scoprire come avere piedi perfetti in 4 mosse? Anche se nevica o la temperatura scende sotto lo zero, il sandalo a listino scintillante e con tacco 12 è di sicuro il tuo cavallo di battaglia di sera. Perché il piede "nudo" è terribilmente sexy. E non lo diciamo solo noi, ma lo rivela una ricerca che ha preso in esame 400 forum sul tema dei rapporti intimi online. Il risultato? L'attenzione dei navigatori sulle parti del corpo che li eccitano è quasi univoca: la metà, infatti, predilige piedi e dita. E la prova del nove la danno i risultati di Google Trend, dove le ricerche sul foot fetish stravincono. I requisiti richiesti? Pelle morbida, niente callosità, pedicure perfetta e unghie sfavillanti. Are you ready? 

Advertisement - Continue Reading Below

1. Bagno al latte

Il trick per una pelle morbidissima è quello di immergere i piedi in una bacinella con due litri di latte caldo al quale avrai aggiunto tre cucchiai colmi di bicarbonato di sodio. Tienili a mollo almeno 20 minuti e asciuga bene. Ora sono pronti per uno scrub ai microgranuli, seguito da una passata di spazzola levigante sulle zone più ruvide. Evita le lamette per togliere la pelle morta, potresti ferirti o creare fessurazioni. Ahi!

Più Popolare

2. Idratali e proteggili

Una buona crema nutriente rende elastica l'epidermide. Massaggiala sul dorso e sulla pianta e "tira" leggermente ogni falange. Termina serrando le dita della mano a pugno e dando dei colpi secchi nella zona sotto il tallone per stimolare la circolazione. Se dormi sola, puoi fare anche la classica maschera notturna: spalma in strato spesso sul piede un prodotto specifico o più semplicemente la classica crema Nivea. Indossa i calzini in spugna e... Felice notte. La mattina dopo elimina l'eccesso con una salviettina umidificata. 

3. Pellicine e forma

Elimina i residui del vecchio smalto con un solvente oleoso. Ora passa di nuovo il solvente con un batuffolo di cotone: renderà lo smalto più tenace. Applica con un cotton fioc un olio o una crema grassa sul contorno dell'unghia, lascia agire e spingi indietro le pellicine con il bastoncino in legno d'arancio. Ora con il tronchese taglia le unghie dritte, senza toccare gli angoli. Perfeziona la forma con la limetta in cartone. Se hai i piedi magri e lunghi privilegia una forma arrotondata. Se hai una forma tozza, lascia le unghie più lunghe di qualche millimetro: darai ai tuoi piedi più slancio.

4. Top Coat & Smalto

Le unghie dei piedi sono a rischio attrito nelle scarpe e meritano un paio di passaggi in più rispetto alle mani. Prima stendi la base levigante neutra. Fai asciugare e ripassa in strato sottile. Ora puoi dare due passate di smalto. Fai asciugare benissimo (non usare il phon caldo che fa evaporare i solventi e compromette la durata dello smalto). Infine, vai di top coat ultrabrillante.

Scopri tutti i prodotti must-have per piedi perfetti

COSA NE PENSI?

zayn malik barba
Bellezza
CONDIVIDI
Zayn Malik si è tagliato la barba. È scoppiato il dibattito
L'opinione è divisa: Zayn era meglio con o senza?​ 🙈​
tatuaggi bianchi white ink tattoo
Bellezza
CONDIVIDI
White Ink Tattoo: i tatuaggi bianchi che sembrano magici
Ci sono ma non si vedono. Come la Mappa del Malandrino di Harry Potter
million privé paco rabanne chasethegold
Profumi
CONDIVIDI
Million Privé: la seduzione ha un nuovo nome
Per celebrare la nuova versione di uno dei profumi più sexy di sempre, Paco Rabanne svaligerà una banca​
gwyneth paltrow no-make-up selfie
Bellezza
CONDIVIDI
Gwyneth Paltrow ha festeggiato il compleanno con un selfie no-make-up
Del resto è la tendenza beauty del momento
Bellezza
CONDIVIDI
Fatti un selfie (anzi 4) e diventa il nuovo volto di WYCON cosmetics
​WYCON cosmetics lancia il concorso #millennials: scatta un selfie e dì a tutti chi sei
Make up
CONDIVIDI
I pennelli per il make-up da unicorno esistono, e noi non possiamo farne a meno
Chi non vorrebbe truccarsi con dei pennelli multicolor da unicorno?​
kylie jenner rossetto
Make up
CONDIVIDI
Kylie Jenner ha svelato il suo trucco per un rossetto perfetto
​E se lo dice lei, è probabile che funzioni!
Make up
CONDIVIDI
5 idee scintillanti per il trucco da sera dalle sfilate di Milano
​​Sulle passerelle della Milano Fashion Week abbiamo catturato questi 5 make-up glitter tutti da copiare​​
Make up
CONDIVIDI
7 upgrade del trucco nudo perfetti se non ami truccarti
Il trucco nudo è una delle tendenze forti per la Primavera Estate 2017 avvistate nei backstage della Milano Fashion Week. ​
Make up
CONDIVIDI
Pat McGrath lancia il nuovo illuminante occhi in anteprima alla sfilata di Versace
​Si chiamerà Pat McGrath Labs 005 e l'ha mostrato in anteprima su Instagram e in passerella da Versace alla Milano Fashion Week​