Sei curiosa di scoprire come avere piedi perfetti in 4 mosse? Anche se nevica o la temperatura scende sotto lo zero, il sandalo a listino scintillante e con tacco 12 è di sicuro il tuo cavallo di battaglia di sera. Perché il piede "nudo" è terribilmente sexy. E non lo diciamo solo noi, ma lo rivela una ricerca che ha preso in esame 400 forum sul tema dei rapporti intimi online. Il risultato? L'attenzione dei navigatori sulle parti del corpo che li eccitano è quasi univoca: la metà, infatti, predilige piedi e dita. E la prova del nove la danno i risultati di Google Trend, dove le ricerche sul foot fetish stravincono. I requisiti richiesti? Pelle morbida, niente callosità, pedicure perfetta e unghie sfavillanti. Are you ready? 

1. Bagno al latte

Il trick per una pelle morbidissima è quello di immergere i piedi in una bacinella con due litri di latte caldo al quale avrai aggiunto tre cucchiai colmi di bicarbonato di sodio. Tienili a mollo almeno 20 minuti e asciuga bene. Ora sono pronti per uno scrub ai microgranuli, seguito da una passata di spazzola levigante sulle zone più ruvide. Evita le lamette per togliere la pelle morta, potresti ferirti o creare fessurazioni. Ahi!

2. Idratali e proteggili

Una buona crema nutriente rende elastica l'epidermide. Massaggiala sul dorso e sulla pianta e "tira" leggermente ogni falange. Termina serrando le dita della mano a pugno e dando dei colpi secchi nella zona sotto il tallone per stimolare la circolazione. Se dormi sola, puoi fare anche la classica maschera notturna: spalma in strato spesso sul piede un prodotto specifico o più semplicemente la classica crema Nivea. Indossa i calzini in spugna e... Felice notte. La mattina dopo elimina l'eccesso con una salviettina umidificata. 

3. Pellicine e forma

Elimina i residui del vecchio smalto con un solvente oleoso. Ora passa di nuovo il solvente con un batuffolo di cotone: renderà lo smalto più tenace. Applica con un cotton fioc un olio o una crema grassa sul contorno dell'unghia, lascia agire e spingi indietro le pellicine con il bastoncino in legno d'arancio. Ora con il tronchese taglia le unghie dritte, senza toccare gli angoli. Perfeziona la forma con la limetta in cartone. Se hai i piedi magri e lunghi privilegia una forma arrotondata. Se hai una forma tozza, lascia le unghie più lunghe di qualche millimetro: darai ai tuoi piedi più slancio.

4. Top Coat & Smalto

Le unghie dei piedi sono a rischio attrito nelle scarpe e meritano un paio di passaggi in più rispetto alle mani. Prima stendi la base levigante neutra. Fai asciugare e ripassa in strato sottile. Ora puoi dare due passate di smalto. Fai asciugare benissimo (non usare il phon caldo che fa evaporare i solventi e compromette la durata dello smalto). Infine, vai di top coat ultrabrillante.

Scopri tutti i prodotti must-have per piedi perfetti