La candela da massaggio sembra una vera candela ma in realtà, una volta accesa, si scioglie a temperatura corporea e si può versare sulla pelle per realizzare un sensuale massaggio a due.

‏Le regole della seduzione prevedono di accendere la miccia e mantenerla accesa senza lasciare che si spenga: equilibrio molto delicato ma sicuramente efficace. Ricorda sempre che l’attesa stimola i sensi e aumenta il desiderio: impara a fare le cose con calma senza cedere subito alla tentazione. Accendere insieme la candela e usarla per massaggiarvi a vicenda sarà sicuramente un gioco stimolante.

‏RICETTA FAI-DA-TE PER LA CANDELA DA MASSAGGIO AFRODISIACA

‏Ingredienti:
‏Burro di Cupuaçu o cioccolato bianco
‏Olio di Jojoba
‏Oli essenziali miscela energizzante (eucalipto, lavanda, timo, menta).

Preparazione:
‏Procurati tutto l'occorrente: gli ingredienti, il contenitore dove colare la tua candela e uno stoppino ricavato da una candelina di auguri. Fondi a bagnomaria circa 100 g di burro di Cupuaçu o di cioccolato bianco ricchissimo in burro di cacao e aggiungi 1 cucchiaio di olio di Jojoba. Appena raggiunta la fusione del burro profuma con gli oli essenziali e miscela con cura. Cola la candela posizionando lo stoppino al centro del contenitore scelto e lascia raffreddare per almeno un paio di ore.

‏La candela è pronta. Quando vorrai utilizzarla dovrai accenderla e aspettare circa 15-20 minuti per avere una quantità sufficiente di olio caldo da massaggiare, giusto il tempo per scaldare l’ambiente e creare la perfetta atmosfera.

COS’E’ IL CUPUAÇU?
‏Il Cupuaçu una pianta originaria della foresta brasiliana che per la sua somiglianza e affinità con il Cacao è conosciuto come cioccolato bianco amazzonico. Si scioglie a temperatura corporea, è facilmente massaggiabile, penetra senza lasciare l'effetto unto e dona un'immediata sensazione di benessere.

‏IL CONSIGLIO IN PIÙ
‏Siediti su una sedia, lontano da lui in modo da non poter essere toccata e liberati dai vestiti con un breve ma sensuale spogliarello. Poi inizia a massaggiarti lentamente con l’olio caldo guardandolo ogni tanto negli occhi. Gli uomini adorano guardare le donne e gli regalerai un bel momento di eccitazione, il gioco della seduzione è incominciato decidi tu come proseguire.

Segui tutte le dritte green della Dottoressa Barbara Bertoli sul blog di Verdelime!

Lettermark
Barbara Bertoli
Farmacista cosmetologa esperta in fitoterapia.