Le sopracciglia folte e spesse sono state il trend del 2014. Ma cosa ci riserva il 2015? Le grandi tendenze sono due: avere sopracciglia eccentriche oppure al naturale. Due trend diametralmente opposti che puoi scegliere di personalizzare a seconda dell'occasione.

ECCENTRICHE

Se hai sopracciglie poco folte, impossibili da infoltire ricorrendo a qualche colpetto di matita, ricorri a questi make-up che le valorizzano con il colore o con provvidenziali borchiette.

Accessoria le sopracciglia con degli anelli come nella sfilata primavera/estate 2015 di Rodarte, oppure con dei cristalli adesivi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Colora le sopracciglia con un ombretto ultra coprente color pastello, come sulla passerella di Badgley Mischka. Le nuance più d'effetto sono i verdi e gli azzurri.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

NATURALI

L'altra tendenza è quella di avere delle sopracciglia ben curate, disegnate in maniera naturale, scegliendo una texture che valorizza il viso.

Il tuo riferimento in quanto a ciglia folte dev'essere Lily Collins, che ha fatto dei suoi sopracciglioni un marchio di fabbrica. Lei si ostina a portarle foltissime, ma se a te così a cespuglio non piacciono l'importante è che le disegni bene, lasciando qualche peletto wild alla base delle sopracciglia.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Se sei bionda

Ispirati a Candice Swanepoel che tinge le sue sopracciglia nello stesso biondo ramato della chioma. Puoi tingere le tue nei saloni specializzati, non tentare di farlo tu con la tinta in casa: rischi che ti coli in un occhio o che aggredisca le tue ciglia facendole cadere. Non sia mai!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Se sei castana

La tua musa è Eva Mendes, che porta sopracciglia selvagge con disinvoltura. Limitati a regolare con una forbicina i peli troppo ribelli.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Se sei mora

Fai come Kat Dennings, che esalta la sua pelle diafana con sopracciglia intense e perfettamente arcuate. Le vuoi come le sue? prima spazzola delicatamente le sopracciglia verso l'alto con uno scovolino da mascara, poi regola i peli, spruzza un po' di lacca fissante sulle setole e poi pettina i peletti verso l'esterno. Il gioco è fatto!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.