Esistono barbe che fanno tenerezza, come quella di Babbo Natale. Barbe che fanno paura, come quella di Barbablù, quelle che fanno subito politica come Marx... E tante altre. Eppoi ci sono i maschi comuni, magari quelli un po' nerd, sempre lisci e che sanno di dopobarba alla limette che li rivedi dopo una settimana scarsa e ti accorgi che sono più sexy e materassabili. In pratica è cambiato il pelo! Cioè sul mento hanno fatto crescere una soffice pelliccia che, anche se potrebbe irritare le tue zone più sensibili (dai, non essere maliziosa... parlavo del viso).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Certo la barba richiede una cura costante per non sembrare Tom Hanks in Castaway. Quindi se hai in mente di regalare un refresh al look del tuo BBF o al tuo collega così carino la dritta è il nuovo barber& hair Shop Bullfrog, che apre al pubblico il 12 dicembre. Io l'ho provato in anteprima stampa (fortunello) e facendo parte della categoria facoceri barbuti e disordinati e con un mantra tipo...non ho tempo per regolarla, sul mento non mi prude, ma no non è vero non punge...sei tu che sei una donna troppo sensibile ecc ecc ecc.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Insomma, varcata la soglia mi sentivo un po' un criceto in un laboratorio di esperimenti. A mettermi a mio agio definitivamente è stato un long drink a base di vodka (i furbacchioni hanno pensato per tutto il mese di dicembre nel nuovo store Bullfrog di via Dante 4, di accompagnare i trattamenti di taglio, rasatura e regolazione barba ad una degustazione di vodka Ketel One, il distillato olandese super premium) e sono passato direttamente nella fase di taglio capelli, senza neppure la fatica di pensarci su, infatti le soluzioni look sono minimal: College Contour, Moscow Mule e Slick Back, tutti sfumati sulla nuca e in stile anni 50 ( brillantina compresa). La leggenda vuole che questi tagli nascano da una rivisitazione dei ragazzi americani delle High School e delle Università del taglio classico dei padri.

Ok criniera in ordine, e sono passato alla barba...bello: impacco, massaggino, regolazione a forbice, regolazione del pelo selvaggio. Ma non è tutto, Bullfrog è collegato ad un negozio very male: puoi fare shopping e comprare per lui boxer, T-shirt, calze, cinture e tutto quello che ti viene in mente per un idea last minute. A prezzi veramente abbordabili. E le girls se vogliono un taglio strong con rasatura in stile rock star, sono bene accette.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images