Il rientro alla routine quotidiana comporta un drastico cambiamento nelle abitudini. Cominciamo a camminare di meno, lo stress torna a fare capolino ma soprattutto la pelle cede alla disidratazione cominciando a diventare molto secca e maculata dall'abbronzatura che svanisce. Come prima cosa mantieni alta la quantità di acqua che bevi ogni giorno. Recenti studi hanno dimostrato come bere 3 litri di acqua faccia ringiovanire la pelle di 10 anni, ma sono sufficienti 1,5 litri per mantenere un perfetto tasso di idratazione ed elasticità cutanea. Invece come trattamento d'urto cosmetico utilizza la Dream Mask una volta alla settimana e mantieni la tua pelle fresca e compatta come quando eri in vacanza.

Ricetta per la dream mask papavero e menta

Ingredienti: Argilla rossa, Semi di papavero, Olio Essenziale di Menta Piperita, Yogurt bianco naturale.

Preparazione In una capiente ciotola amalgama 2 cucchiai di argilla rossa con 3 cucchiai di yogurt bianco naturale fino ad ottenere un composto omogene e compatto. Aggiungi 1 cucchiaino scarso di semi di papavero e 5 gocce di olio essenziale di menta piperita. Applica la maschera-massaggio su viso, collo e décolleté. Lascia in posa 10minuti quindi inumidisci le mani e comincia a massaggiare con profondi e lenti movimenti circolari. Continua il massaggio per circa 5 minuti, quindi risciacqua con abbondante acqua tiepida. La Dream Mask è ideale per ridare tono e luminosità alle pelli spente e particolarmente secche, ottima per favorire il rinnovamento cellulare.

Il consiglio in più. Ricorda le mani sono una parte del corpo molto esposta e delicata che manifesta subito i segni dell'età o gli effetti negativi da rientro in città. Il mio suggerimento è di utilizzare la Dream Mask anche sulle mani, magari in compagnia della nonna per trascorrere un paio di ore di coccole in famiglia.

Scopri come rigenerare viso e capelli dopo le vacanze

La ricetta fai-da-te dell'impacco al tè verde contro le occhiaie

La ricetta fai-da-te della maschera ristrutturante per capelli all'olio di monoi

Segui tutte le dritte green della Dottoressa Barbara Bertoli sul blog di Verdelime!

Lettermark
Barbara Bertoli
Farmacista cosmetologa esperta in fitoterapia.