3 dritte last minute, facili e collaudate per un fisico da bikini, secondo la forma del tuo corpo!

  • Se sei "a mela". Ispirati allo yoga per snellire la parte centrale del corpo. «Fai esercizi isometrici (cioè contrazioni muscolari da ferma) come il plank: distenditi a terra sostenendoti su avambracci e gomiti. Sollevati allineando testa, schiena, glutei e piedi, poi stabilizza la posizione e rimani ferma il più a lungo possibile respirando normalmente», dice l'istruttore di pilates Luke Meessmann.
  • Se sei "a pera". Per un lato B tonico e cosce così forti da fare invidia a Beyoncé, prova gli affondi in camminata e gli squat su una gamba sola. «Per tonificarti, fai gli esercizi con i manubri leggeri e cerca di eseguire almeno venti ripetizioni per gamba», consiglia il personal trainer Jéan LK.
  • Se sei maggiorata. Avere un seno prosperoso è una grande fortuna, ma il peso può provocarti dolori alla schiena. «Allena tutti i gruppi muscolari: i dorsali superiori, gli addominali e i glutei. Sono loro che sostengono la spina dorsale che, a sua volta, regge il seno», raccomanda Meessmann. Gli esercizi più giusti per te sono il vogatore, le leg extension in posizione supina e la posizione yoga del ponte.