1. Usare dita e saliva per correggere la linea dell'eyeliner come se non ci fossero altre opzioni. Un cotton fioc sarebbe meglio, non credi?

2. Non buttare il mascara che ha due anni perché non è ancora del tutto secco. Ma il mascara andrebbe cambiato ogni tre mesi per non rischiare un'infezione agli occhi. Be carefull! 

3. Togliere ciò che resta dello smalto permanente staccando la vernice con le dita. Aiutoooo!!

4. Recuperare le gocce di fondotinta cadute nel lavandino e spalmarsele in faccia… Peggio ancora, cercare di rimetterle nel flacone strisciando i polpastrelli sul bordo! (Non si butta via nulla, vero?) 

5. Ostinarsi a non buttare la terra compatta che nel frattempo è andata in frantumi: aprirla per spolverarsela sul viso e, ogni volta, sporcare ovunque, vestiti inclusi… È vero, costa troppo. A comprarne una nuova si potrebbe rischiare di andare in rovina. 

6. Provare tutti i tester di mascara e rossetti in profumeria già testati da altre mille mila persone. Tornare a casa sperando che quei rossetti e quei mascara siano finiti solo in mano a persone pulitissime e senza eczemi o herpes vari. Orroooreeee!

7. Impazzire per quella punta di pelo sotto al mento, o nel naso, spuntato all'improvviso e cercare di estirparla con le dita. No comment. Ferite e lesioni sul viso, assicurate! Calmati e aspetta di tornare a casa e recuperare una pinzetta.

Leggi anche: