Beauty BBF di dicembre: le novità più cool scelte dalla redazione di Cosmo

Scatta l'appuntamento del lunedì con le news di bellezza di novembre. In un flash ogni settimana trovi luoghi, eventi, prodotti must-have, notizie e curiosità. Da Andrea e Valentina, beauty editor di Cosmopolitan. Enjoy!

Più Popolare

STOP: Tempo zero per il trucco?

GO: In 5 secondi sei pronta

5 Secondi è il nuovo ombretto duo di Euphidra. Un pratico matitone in stick dalla punta obliqua divisa in due sezioni: la sezione piccola e scura disegna la rima delle ciglia, la sezione grande e chiara riempie e sfuma la palpebra. Passi e sfumi la matita con i polpastrelli e non servono accessori. I due colori sono già pronti e posizionati e la formula, cremosa e levigante (come un primer), assicura una tenuta impeccabile per tutto il giorno. Water resistent, senza parabeni, testato per nikel e metalli pesanti (In farmacia, 13,90 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

STOP: Mani secche?

GO: Un trattamento da Spa ma low cost

Metti una dose generosa di crema sui palmi, il dorso, e la punta delle dita. Poi indossa un paio di guanti in cotone o in lattice, scalda leggermente con i phon e dormici sopra. Al mattino vedrai la differenza. Un consiglio? La crema mani più amata dal web: Crema Mani Cien (la trovi nei supermercati Lidl e costa meno di 2 euro). Contiene olio di calendula da agricoltura biologica controllata e burro di karité. Nutre e rigenera, davvero, le mani secche e screpolate.

STOP: Capelli lunghi da asciugare

GO: Un phon professionale ultrapotente e leggero

Il tip per asciugare più velocemente i capelli è di tamponare le radici varie volte con l'asciugamano. Usa un asciugamano piccolo in microfibra per raggiungerle più da vicino. Per la piega prova Elchim 3900 Healty Ionic nel divertente colore giallo pop. Effettivamente i tempi di asciugatura si riducono, grazie alla giusta combinazione tra aria e calore ed alla sua potenza (2400 W effettivi) Silenzioso, leggero e perfettamente bilanciato, il suo flusso di aria idrata e rende lucidi i capelli eliminando le cariche elettrostatiche grazie al sistema ionic e ceramic. Con sistema di protezione dalle onde elettromagnetiche. Ah dimenticavo, i phon sono 100% made in Italy e il materiale è riciclabile (circa 98 euro).

Più Popolare

STOP: Giornata no?

Go: Un bagno relax aromaterapico

Usa gli oli essenziali per concederti 20 minuti di immersione totale nel relax: luci basse, candele e cellulare spento ti aiuteranno. Gli oli essenziali più indicati sono la lavanda, la camomilla, il mandarino, l'arancio dolce, il geranio e la rosa. Dieci o venti gocce a aggiungere nella vasca da bagno. Ricordati che gli oli essenziali non sono solubili in acqua, quindi per fare in modo che si sciolgano bene, diluiscili prima in una sostanza grassa come può essere un cucchiaio di latte oppure un cucchiaio di olio di mandorle dolci o di oliva. Se poi vuoi ottenere il massimo ci sono le spugne Herbaria di Martini Spa aromatizzate con olio di lavanda, menta e mirto.

STOP: In giro senti addosso alle ragazze sempre gli stessi profumi, noiaaaa

GO: Un profumo di nicchia, ma in versione luxury to go

Sniff sniff se anche a te non piace annusare sempre le stesse note e dare subito un "nome" al profumo delle tue amiche, cambia rotta e prova un jus unico ed esclusivo che trovi nelle profumerie di nicchia. Spesso si tratta di un flacone un po' più caro di quelli venduti nei canali normali, ma vedrai ti darà grosse soddisfazioni. Prima di brasare la carta di credito in un acquisto importante prova ad annusare una delle Fragrance Du Bois nella stilosissima serum pen, uno stilo-flacone con una fragranza ad alta concentrazione, vero e proprio luxury to the go. Puoi scegliere tra Oud Rouge, Oud Vert eOud Rose. Un lusso che ti puoi permettere a 39 euro e le trovi da Profumo, via Brera 6 a Milano.

kate middleton segreto beauty
Bellezza
CONDIVIDI
Il segreto di bellezza di Kate Middleton è una cosa che hai anche tu
Mantenere una pelle perfetta come quella di Kate è più semplice ed economico di quanto pensi
Make up
CONDIVIDI
4 nuovi prodotti make up da provare per l'estate
Dal mascara al rossetto, ecco i pezzi chiave che non possono mancare nel tuo beautycase se vuoi essere al top in ogni occasione.
Bellezza
CONDIVIDI
Il deodorante al rosé esiste (e ti farà venire voglia di un bicchierino)
Cin cin ascelle!
Bellezza
CONDIVIDI
L'orgoglio delle ascelle arcobaleno in tempi di Pride
Rainbow power 🌈✌
lentiggini metalliche
Make up
CONDIVIDI
Le lentiggini metalliche ti trasformano nella regina dell'estate. E ci vuole un attimo!
Ti trasformi in una principessa che brilla di luce propria
tatuaggi piccoli piedi
Bellezza
CONDIVIDI
20 ispirazioni per tatuaggi piccoli che stanno alla perfezione con i sandali
A prova d'estate!
Trucco occhi
CONDIVIDI
L'ultima frontiera del make-up è il trucco con i pompon
Invece del solito ombretto, ora puoi utilizzare i pompon
make-up pizza occhiaie
Make up
CONDIVIDI
E se una fetta di pizza cancellasse le occhiaie? Non ci avevi ancora pensato
Una pizza è sempre una buona idea
Make up
CONDIVIDI
Vai matta per il gelato? Un make-up artist ha creato un trucco davvero fresco
Un po' difficile andare in giro così, ma questo trucco-gelato è davvero scenografico 🍦
togliere smalto trucco
Nail Art
CONDIVIDI
Ecco il trucco per rimuovere lo smalto che ti farà dimenticare l'acetone
Funziona benissimo!