immagine non disponibilepinterest
Getty Images

1. Ti allunga visivamente le dita. Non solo perché aggiunge millimetri, ma perché i pattern che scegli sono in grado di distrarre l'attenzione da tutto il resto (anche da dita un po' salsicciotte!).

2. Ti permette di esprimerti. La consideri a tutti gli effetti un'arte.

3. Rende parte di te i colori che più ti piacciono, in qualunque momento della giornata e in tutte le occasioni!

4. Adori cristalli e glitter e sulle unghie puoi mettere tutto ciò che vuoi!

5. Ti rende sexy ed elegante. Oppure divertente. Oppure semplicemente unica, perché nessun'altra si farà mai le unghie come le tue!

6. Ti fa sentire un'ex impacciata: ora con quelle unghie riesci a fare davvero di tutto. Ma come fai?? Poteri della nail art (e della cosmogirl!).

7. Puoi vantarti con le amiche di ogni ultimo ritocco. E farti ogni volta un immancabile selfie per Instagram e Facebook.

8. Adori gli sguardi ammirati delle altre ragazze, che a volte ti fanno pure i complimenti senza conoscerti (e l'autostima sale!).

9. C'è sempre qualche bella novità da sperimentare. E tu non ti tiri certo indietro!

10. Ti fa impazzire lo sguardo compassionevole di nonne e vecchie zie. Loro pensano che tu sia matta e forse anche un po' volgare; ma tu sai che si sbagliano di grosso (e quindi ti fanno tanto sorridere!).

11. I maschietti apprezzano, anche se non notano proprio tutti i dettagli (sono maschi, appunto). Per non parlare degli splendidi grattini che puoi fare al tuo boy con quelle unghie limate di fresco… (quelli li notano sicuro!).

12. Non passi inosservata! Con quelle unghie sarebbe impossibile!.