Apple TV+ ha rilasciato il primo trailer del film Killers of the Flower Moon dove alla regia troveremo Martin Scorsese, affiancato ancora una volta dall’attore Leonardo DiCaprio.

La pellicola è tratta dal libro di saggistica del 2017 scritto da David Grann Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI ed è ambientata nell'Oklahoma degli Anni '20, quando una serie di omicidi sconvolgono la tribù degli Osage a causa dei diritti petroliferi di quella zona che fanno partire una serie di indagini da parte dell’FBI.

youtubeView full post on Youtube

La trama di Killers of the Flower Moon racconta come le ricchezze che hanno improvvisamente travolto il popolo di nativi americani abbiano attirato l’interesse dell’uomo bianco, il quale ha poi estorto e rubato più denaro possibile agli abitanti di questa zona che, pian piano, hanno iniziato a venire uccisi.

Basato su una storia realmente accaduta, la pellicola racconta i fatti attraverso una love story "ideale" dove DiCaprio interpreta Ernest Burkhart mentre Lily Gladstone è la sua amata Mollie Kyle. Il film Killers of the Flower Moon sarà presentato fuori concorso a Cannes 2023 sabato 20 maggio e porterà sul red carpet non solo Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese, ma anche gli altri attori che hanno preso parte alla pellicola a iniziare da Brendan Fraser e Robert DeNiro, con il quale la star di Titanic aveva già lavorato 30 anni prima in Voglia di ricominciare del 1993.



Il trailer di Killers of the Flower Moon presenta i personaggi di DiCaprio, De Niro e Gladstone in scene molto violente che raccontano il caos che porta l’arrivo dell’uomo bianco nella tribù degli Osage. «L'avidità è un animale che ha fame si sangue», si legge nella clip, dove sul finale Leonardo chiede: «Riesci a trovare i lupi in questa foto?», lasciando presagire qualcosa di nefasto.

Dopo l’anteprima di Cannes per veder arrivare la pellicola nei cinema bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo poiché la data di uscita di Killers of the Flower Moon è prevista per il mese di ottobre.