"The night is young. There's plenty of future, talent and style"
E' questo il concetto che sta alla base della terza edizione della ISKO i-skool denim talent awards , conclusa di recente nella splendida cornice di Villa Corner a Treviso.
Una notte dedicata agli studenti finalisti provenienti dalle più prestigiose scuole del mondo che si sono sfidati in due settori fashion: il design e il marketing. I migliori sono stati premiati a fine serata da una giuria di spicco, tanto per fare un nome François Girbaud (un vero mostro sacro) fondatore dell'iconico brand Marithè e François Girbaud.
Isko, l'ingredient brand: Isko, è tra i produttori e leader mondiali di denim. La sua strategia marketing punta a far diventare Isko un trademark sempre più riconoscibile e di prestigio. Annovera tra i suoi partner, brand prestigiosi come Diesel e Replay. Il suo obiettivo? Puntare sempre di più a produrre un denim all'avanguardia. Per raggiungere un goal così importante ha creato un comparto al suo interno che prende il nome di Creative Room specializzato nello stile e nella ricerca. L'innovazione per ISKO vuol dire avviare nuovi processi creativi al fin di reinventare nuovi stili e concetti per l'intramontabile denim. Di qui l'esigenza di istituire il concorso Isko Denim Awards. al fine di reclutare talenti emergenti e creativi.
I due settori del contest:
Denim Design Awards: Qui la missione degli studenti finalisti era di creare degli outfit puntando su tre temi diversi, remix di basici denim, l'athleisurewear, l'utilizzo dello jool (composto di jeans e lana) e di presentarli con una suggestiva sfilata finale lungo la scalinata di Villa Corner.
Denim Marketing Awards: Il compito dei finalisti di questo settore era di presentare un piano strategico e di marketing con la finalità di saper comunicare un marchio al grande pubblico e consolidarne il brand awareness.
Videoshot della sfilata