Iconici, leggendari i film di Sex and the city rimarranno nella storia e impressi nella nostra memoria. Non solo per la trama, che vede le protagoniste evolversi e crescere anche al di fuori del piccolo schermo, ma anche e soprattutto per gli outfit impeccabili che ci hanno regalato.

Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte sono le nostre reginette di stile newyorkesi, che per decenni hanno influenzato la moda con i loro look e hanno lanciato tendenze puntata dopo puntata, film dopo film. A poche settimane dall’uscita della seconda stagione di And just like that, serie tv sequel di SATC, ripercorriamo gli outfit più belli di Sex and the city nei film.

sex and the city filmpinterest
Ray Tamarra//Getty Images

L’abito bianco e oro di Carrie in SATC 1

A pochi secondo dalla scena d’apertura, la nostra amata Carrie già ci fa capire il tono del primo film di Sex and the city: la vediamo in un abito midi al ginocchio con un piccolo accenno di spacco, caratterizzato da un taglio asimmetrico e da un enorme fiore sulla spalla. Le rifiniture in oro non fanno che impreziosire questo look, che Carrie completa con un paio di tronchetti open toe neri e delle borse da shopping, ovviamente.

L’abito premaman di Charlotte nel film “Sex and the city”

Notevolmente incinta, la regina del bon ton Charlotte non abbandona certo il suo stile elegante e raffinato neanche per il pancione. La vediamo nel primo film con un abito a pois dal taglio optical e un cappotto in panno rosa pastello mentre passeggia con la sua cagnolina per New York e appare senza difetti come sempre.

L’abito da sposa di Carrie

Immaginando l’abito da sposa di Carrie Bradshaw, non ci aspettavamo niente di meno che questo glorioso pezzo firmato Vivienne Westwood. La scollatura geometrica, la gonna piena e corposa, perfino il drammatico accessorio a forma di uccello: tutto in questo look sembra gridare la personalità della giornalista newyorkese che abbiamo conosciuto nella serie.

Miranda, Samantha e Charlotte versione bridesmaid

In occasione del matrimonio di Carrie e Big, naufragato sul nascere nel primo film di SATC, le tre migliori amiche della sposa sfoggiano dei look incredibili. Sono monocromatici e ognuna ha scelto un colore acceso e pieno: le tre sembrano quasi delle fate madrine.

Samantha ha scelto il rosso passione ovviamente, supportato da un abito dallo stile spagnolo e romantico, ricco di ruches e volant. La cinica avvocatessa Miranda ha optato per il blu elettrico, perfetto con la sua carnagione diafana e la sua chioma ramata, per un abito dal taglio classico ma divertente, proprio come la sua personalità. Infine, la reginetta delle regole Charlotte York ha scelto l’eleganza del nero, con un abito raffinato e chic con un pizzico di drammaticità: ottima rappresentazione del suo personaggio.

sex and the city filmpinterest
James Devaney//Getty Images

Regine del karaoke ad Abu Dhabi in “Sex and the city” film 2

Nel secondo capitolo cinematografico le quattro amiche volano ad Abu Dhabi. Qui le vediamo in abiti sfarzosi e look arabeggianti. Tra i più memorabili c’è senza dubbio quello della serata karaoke, quando le amiche cantano I am a woman tutte in coro. Miranda sfoggia un abito laminato di un verde bottiglia, Charlotte opta per le paillettes con un tubino nero senza spalline, Carrie gioca con le tonalità pastello, texture e volumi, mentre Samantha sceglie il rosso e una giacca con spalline e borchie a dir poco indimenticabile.

Il completo pantalone e gilet di Carrie

Questo outfit androgino ma elegante di Carrie ci ha conquistato. La giornalista ha scelto un completo pantalone e gilet in total white da abbinare a una camicia aderente rosa e bianca e persino una cravatta. Très chic!

Il look total yellow di Samantha nel film “Sex and the city”

Concludiamo questa lista con questo look giallo limone di Samantha. Durante una sessione intensiva di shopping, la sfrontata PR ci delizia con un abito romantico dal taglio vintage (simile a quello iconico di Marilyn Monroe), una giacca ton sur ton damascata e maxi bag sui toni del beige e dell’oro. Persino la sua cagnolina, con tanto di cappottino giallo, è abbinata a lei!