Ogni storia che comincia ha il suo primo bacio: appassionato, allegro, emozionante o clandestino.

E ogni volta ti chiedi quale sia il momento giusto per scambiarselo, tra tentennamenti e timidezza per paura di sciupare un momento bello, di non essere stata opportune o di non saper cogliere l'attimo.

Il primo bacio spesso non arriva subito al primo appuntamento, ma dopo una serie di valutazioni e ripensamenti che ti fanno sognare questo momento così unico e appagante. Vuoi sentirti pronta perché tutto si trasformi in un momento unico e perfetto.

Il primo bacio non è solo un bacio

Il primo bacio (tutti!) è un momento indimenticabile ed è quello che potrebbe regalartene altri perfetti.

E' l'inizio di una storia, piccola o grande che sia e porta con sé un enorme bagaglio di emozioni: il cuore ti batte all'impazzata, ti senti quasi stordita e sai che da quel momento in poi si apriranno molte possibilità per te e il partner.

Dunque il primo bacio è sempre carico di aspettative, ma il segreto perché sia davvero memorabile sta nel non preoccuparti troppo e nel riscaldare l'atmosfera prima.

Pianifica il primo bacio

Un primo bacio è sempre difficile da dare di punto in bianco. Meglio pianificare l'atmosfera e lo scenario.

Il momento migliore per baciare una persona con cui hai già un po' di confidenza è quando vi capita di restare da soli e di avere così un po' di intimità solo per voi due.

Crea quindi le occasioni giuste per vedervi. Organizza un appuntamento particolare, una serata solo per voi due oppure una passeggiata romantica, ma cerca un luogo che vi rilassi e che vi aiuti a perdervi l'uno nelle braccia dell'altra.

Costruisci la chimica e il primo bacio sarà perfetto

Per un primo bacio c'è bisogno di tensione sessuale, di chimica: comunica con il linguaggio del corpo.

Avvicinati al partner e parla con voce bassa e morbida, tendi il tuo corpo in avanti e guardalo negli occhi.

Le tue vibrazioni sessuali lo contageranno. Parla e raccontagli di come ti senti bene quando lo vedi e di come avresti voglia di baciarlo.

Primo bacio senza distrazioni

Le distrazioni possono rovinare il tuo primo bacio. Non cedere alla tentazione di rispondere al telefono se squilla proprio in quel momento!

Isolati con lui e assicurati di restare concentrata sul momento magico che stai per vivere. Guardalo intensamente negli occhi e metti la tua mano sulla sua nuca, accarezzalo dolcemente e lascia che il mondo intorno a voi si spenga.

La migliore posizione per dare il primo bacio

La posizione gioca un ruolo importante in un primo bacio. Se giochi bene le tue carte, potrebbe durare tantissimo.

Mettiti comoda sul divano oppure se sei in piedi cerca un appoggio stabile e rilassati, andando incontro al tuo primo bacio.

Bocca fresca al bacio

Un primo bacio perfetto vuole anche una bocca perfetta, fresca e profumata. Ma come fare se siete stati a cena?

Dalle gomme da masticare alla liquirizia, tutto ti può aiutare a avere un alito fresco. Tieni qualche confezione di caramelle senza zucchero a portata di mano, nella clutch assieme a una piccola confezione di collutorio da viaggio: puoi sempre usarlo per rinfrescarti l'alito quando vai in bagno.

Rossetto sì o no?

I rossetti sono i migliori alleati di un bacio a patto che siano resistenti e che non sbavino al primo tocco di labbra.

Il lipstick rende le tue labbra sensuali, morbide e idratate e non puoi rinunciarci.

Location indimenticabile al bacio

Dove darsi un bacio spettacolare? Sotto i portici, davanti a una vetrina, in auto, davanti un panorama mozzafiato. Usa il tuo istinto e senti dentro di te quando il momento è giusto, senza affrettare le cose e senza cadere in ansia.

Goditi gli istanti che precedono il tuo primo bacio, lasciati andare con tranquillità e vivi le emozioni pienamente.

Bacia lentamente

Non avere fretta di andare al sodo: sai che vi bacerete e allora dilata queste emozioni godendoti istante per istante. Accarezzalo, guardalo negli occhi, parla a bassa voce e concentrati su di te e l'altro assieme. Sintonizzati con il partner e lasciatevi andare dolcemente con tanti piccoli baci delicati.

Come baciare bene

Sei pronta per il primo bacio: rendilo unico! Ava Cadell, sessuologa clinica a Los Angeles, ha ideato una sequenza di baci che lo manderanno in estasi.

Inizia a baciare piano piano il viso, con dolcezza, come se fosse un bambino: prima le sopracciglia, poi il mento e quindi le guance.

Poi segna con la punta della tua lingua il contorno delle labbra del partner e lasciati andare senza baciarlo ancora, ma premi le tue labbra sulle sue. Poi bacialo con passione accarezzandogli i capelli, il viso, le cosce e i glutei perché gli uomini adorano le donne che perdono il controllo mentre baciano.

Un bacio può iniziare dalle labbra, ma può finire altrove. Non limitare i tuoi baci solo alle labbra e spingiti fino al collo e alle orecchie, così da rendere l'atmosfera ancora più calda.

Quanto tempo dura il primo bacio?

Questi baci, come tutti i baci, non si possono misurare con il tempo ma in momenti appassionati. Un bacio perfetto non consiste in un solo bacio, ma in una serie di baci dati al momento giusto.

Bacialo lentamente, sposta la tua testa all'indietro e guardalo negli occhi prima di riprendere a baciarlo ancora. Sentirai di avere più controllo e ti godrai la sua espressione soddisfatta.

Leggi anche: Cosa pensano i ragazzi quando baciano