Nikki Reed è diventata famosa nel 2003 interpretando un'adolescente ribelle che sperimenta le droghe e il sesso ancora minorenne nel film «Thirteen». La star all'epoca aveva solo 18 anni e inizialmente il successo l'ha destabilizzata.

«È stato un momento di grande follia e non ero pronta. Non riuscivo a capire cosa stava succedendo», ha raccontato alla rivista Nylon.

«Non sapevo nulla dei media. Non avevo nessun se non me stessa. Da bambina ero molto sensibile e ho dovuto in qualche modo abituarmi a sentire meno. Ora sento che il mio compito è stato andare contro quella tendenza e riappropriami della mia sensibilità».

Nikki Reed oggi è molto attiva su Twitter e Instagram e ha anche aperto un suo blog intitolato Who Say che l'aiuta a tenere sempre aggiornati i fan sulle sue attività. Inizialmente però non sapeva bene come gestire la sua identità sul web.

«Ci ho impiegato un po' prima di capire se ero portata per questo genere di attività perché inizialmente mi sembravano solo dei luoghi virtuali dove fare promozione, promozione, promozione».

«Volevo parlare di quello che più mi entusiasmava ma a volte non aveva niente a che fare coi miei progetti. È stato un viaggio alla ricerca di quello che volevo esprimere e chi volevo essere in quel pianeta virtuale».

Ora Nikki Reed è focalizzata sulla sua carriera come cantante (uscito sul mercato il singolo «Fly With You») avviata incidendo musica con l'ex marito Paul McDonald.

«C'era qualcosa di profondamente bello e onesto in quello che avevamo creato io e Paul ma non posso negare che è tutt'altra cosa rispetto alla mia nuova produzione. Era comunque qualcosa di vero e viscerale ma oggi mi approccio alla musica in modo completamente diverso. È iniziato un nuovo capitolo per me».

Nikki Reed e Paul si sono lasciati nel 2014 dopo due anni di matrimonio ma il divorzio è stato finalizzato solo questo mese.

© Cover Media