Ok, fare l'attrice non è solo red carpet e glam party. Kiera Knightley ne sa qualcosa, ed ha rivelato al mondo uno degli effetti collaterali del suo lavoro.

In un'intervista a InStyle, l'attrice 31enne ha raccontato che, dovendo cambiare spesso colore di capelli per interpretare una donna diversa in ogni film, ha iniziato a perderli.

Ha spiegato di aver maltrattato i suoi capelli e per questo ha iniziato ad avere problemi di caduta. 

"Ho tinto i capelli di ogni colore immaginabile per diversi film", ha spiegato Keira. "Questo li ha stressati in maniera notevole e così ho iniziato a perderli". 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

"Così, negli ultimi cinque anni ho usato le parrucche, e devo dire che è la cosa migliore che potessi fare".

Dopo la gravidanza della figlia Edie però la situazione è cambiata. I capelli sono rinati e magicamente hanno (ri)cominciato a crescere.

Ora la sua chioma è tornata in splendida forma. I fusti sono forti e le lunghezze hanno una lucentezza mai avuta. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Keira ha avuto la fortuna di recuperare la situazione, ma il diradamento dei capelli è un problema comune a molte donne. Può essere attivato da tanti fattori: stress, ormoni, tinture per capelli, trattamenti aggressivi, decolorazioni la depressione o la dieta. Assicurati di tenere sempre sotto controllo la caduta dei capelli e valuta bene se si tratta di stagionalità, o di una perdita più significativa.

Leggi anche le 10 cattive abitudini che causano la caduta dei capelli

DaCosmopolitan UK