Il racconto in diretta di cosa si prova (veramente) durante la brazilian wax.

La preparazione

Lasciali crescere «La lunghezza perfetta dei peli prima di procedere con la ceretta deve essere di circa 5 millimetri: in pratica evita di depilarti lì sotto per tre settimane prima di procedere».

Bevi un sorso di vino
«La waxpert Nadia Monuori dell'European Wax Center di NYC sostiene che un goccio di vino rosso aiuta a rilassarti, rendendo più veloce la seduta».

Indossa una gonna ampia
«La puoi tenere addosso, così non sei in imbarazzo con l'estetista. La sollevi come un telo quando lei inizia a strappare: meno vedi, meno senti, credimi!».

La realizzazione

Posizione a farfalla
«Da supina unisci le piante dei piedi e divarica le ginocchia, e poi fai dei lunghi e lenti respiri per annullare la tensione».

Il primo strappo fa male
«Nadia mi ha spiegato che la "prima volta" è sempre un po' doloroso. Per me è stato simile a quando ho fatto il mio primo tatuaggio. C'è una ragione biologica per questo: se non li hai mai strappati, i bulbi del pelo sono più grossi e ancorati ai pori e devi estirparli con una certa energia. Invece, facendo la ceretta regolarmente questi si assottigliano e si indeboliscono».

Adesso fai yoga
«La depilazione totale comprende anche la zona anale. Nadia mi ha consigliato di portare le ginocchia al petto e di abbracciarle strette: così la cosa diventa sopportabile».

Leggi anche: Ma ai ragazzi importa davvero se non me la depilo?