Acquista su Amazon i migliori romanzi d'amore e i film romantici nella sezione dvd e blu-ray.

Conquistare un ragazzo a volte sembra una missione impossibile, non sempre ci sentiamo adeguate e pecchiamo in autostima perché non ci sentiamo mai abbastanza belle, sexy, affascinanti o spiritose.

Insomma, non ci sentiamo alla sua altezza. E in realtà è questo è il primo vero ostacolo da superare per sedurre qualcuno che ci piace.

Le poesie d'amore più belle
top rated
Le cento più belle poesie d'amore italiane. Da Dante a De André
INTERLINEA Le cento più belle poesie d'amore italiane. Da Dante a De André
13 $ su Amazon
bestseller
Poesie d'amore di Nazım Hikmet
MONDADORI Poesie d'amore di Nazım Hikmet
evergreen
Cento sonetti d'amore di Pablo Neruda
PASSIGLI Cento sonetti d'amore di Pablo Neruda
top rated
Folle, folle, folle di amore per te. Poesie per giovani innamorati
SALANI Folle, folle, folle di amore per te. Poesie per giovani innamorati

Per vincere, metti a punto una strategia che tiri fuori il meglio di te: valuta i tuoi punti di forza e di debolezza e migliora in comunicazione e aspetto.

Se necessario cambia look, perché ti aiuta a intraprendere la nuova strada da una prospettiva diversa.

Scegli uno stile che ti fa stare bene ma che sia allo stesso tempo semplice, elegante e fresco: dal taglio di capelli al make-up, tutto deve comunicare che sei nuova, aperta e soprattutto disponibile a flirtare e a conquistare.

Esercitati con l'arte del flirt e mettiti in gioco con ironia, sorridi, scherza, passati una mano nei capelli e soprattutto guardalo dritto negli occhi.

In questo caso per ottenere il massimo dell'attenzione gli esperti consigliano di creare un clima di incertezza: insomma, sul più bello saluti e vai via.

L'incertezza, all'inizio di una relazione, è estremamente affascinante e non ti fa smettere di pensare a quali sarebbero stati i risultati.

Ti mancano le occasioni giuste per intercettarlo? Coraggio! Buttati con fantasia: predisponi un incontro che sembri casuale, inviagli una mail spiritosa o un messaggio su WhatsApp che sia sfizioso e intrigante oppure lanciati in un coraggioso invito al buio con cenetta romantica.

Ciò che conta è che nel preciso momento in cui lo contatti metti da parte ogni forma di panico o ansia e inizi a flirtare, godendoti ogni istante con lui.

Credici: bastano anche 10 minuti per portare a casa il risultato.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ecco in pratica i 6 consigli su come conquistare unragazzo che ti piace.

  1. Cerca di stargli a tiro con una scusa qualunque e cogli l'occasione giusta per rivolgergli un complimento (i ragazzi sono molto vanitosi), un invito o più semplicemente iniziare a flirtare.
  2. Fagli capire chiaramente che sei interessata a lui e che ti pice perché è esaltante sapere che piaci a qualcuno. E poi così inneschi il principio di reciprocità.
  3. Fatti amare dai suoi amici.
  4. Indossa qualcosa di rosso, va bene un rossetto deciso, oppure uno smalto con una nail art accuratissima, ma anche un accessorio o un dettaglio possono fare la differenza perché questo colore esercita una potente attrazione.
  5. Fatti consolare fingendo uno spavento. Va bene, sei prossima alla manipolazione, ma un po' di adrenalina in questi casi aiuta.
  6. Cerca di restare sola con lui per qualche minuto, per guardarlo intensamente negli occhi e per flirtare a bassa voce con sensualità, ricordati però di andare via sul più bello per alimentare il clima di incertezza.

Il secondo punto, ovvero manifestare i propri sentimenti, è il vero punto di forza: secondo gli esperti, infatti, così facendo inneschiamo la reciprocità, ovvero le persone ricambiano quel che doniamo.

Come conquistare un ragazzo a cui non piaci

Questa è la classica situazione che ci manda in crisi: sai che ti piace, ma sai anche che non sei il suo tipo.

Qui la questione è complessa e richiede molta capacità di introspezione: è importante capire perché lui continua a piacerti nonostante i suoi segnali siano negativi.

In questo caso è anche importante porre un limite ai tentativi di conquista per non disperdere energie e attenzioni verso chi non ti merita.

Ok, lui è bellissimo, ammiratissimo e pieno di fanciulle che lo adorano: davanti a questi personaggi probabilmente la scelta migliore è scappare in direzione opposta, perché forse hai incrociato il classico narcisista che ti potrebbe avvolgere nelle sue spire soffocanti.

E se ti piace un ragazzo difficile, come puoi conquistarlo?

Lui è silenzioso, introverso e sembra chiuso in un mondo tutto suo: frequenta gli amici ma manifesta gusti difficili, complessi.

Magari è solo molto insicuro e cerca di proteggersi con la sua corazza dal mondo esterno.

Cosa fare per incrinare questa armatura? La dolcezza sarà la tua arma vincente: un sorriso, un piccolo gesto affettuoso, una compagnia silenziosa e discreta possono aiutarti a agganciarlo per iniziare a flirtare con lui come se non ci fosse un domani.

Informati suoi suoi interessi e al primo approccio attacca bottone, ma senza mai andare troppo in fondo (altrimenti l'argomento ti impedirà di flirtare).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Consigli utili su come conquistare un ragazzo

Come conquistare un ragazzo già fidanzato

Qui la situazione è da maneggiare con cura. Se lui è felicemente fidanzato, è praticamente una missione impossibile catturare la sua attenzione; se invece vive un rapporto un po' in bilico o in crisi allora potresti avere qualche chance.

Il rischio qui è di diventare la classica amica del cuore e entrare con un salto senza ritorno nella friendzone.

Sei proprio sicura di volerti trasformare nella spalla su cui andare a lagnarsi delle mancanze della lei di turno?

Evita questa trappola con un flirt suadente e intenso, eliminando da subito ogni possibile riferimento alla sua lei.

Se ti rendi conto che non uscite a due ma a tre (causa presenza della fidanzata in ogni possibile discorso), cambia obiettivo: lui non è pronto a staccarsi.


Come conquistare un ragazzo timido

Lui è dolce, sensibile, carinissimo ma tanto timido! Qui ci vuole pazienza, dolcezza e calma.

Flirtare con un timido è complesso: parti gradualmente con piccoli sorrisi accennati, saluti appena sussurrati.

Poi però, una volta capito che la chimica è corrisposta accelera con dolcezza senza spaventarlo.

Ricordati che non è attratto da ragazze vistose, che amano stare al centro dell'attenzione e che parlano a voce alta.

Desidera solo una ragazza, dolce, comprensiva e possibilmente timida come lui.

Come riconquistare un ragazzo

Ok, eri riuscita a catturare la sua attenzione e a conquistarlo, poi però qualcosa è andato storto e lo hai perso.

Prima di ripartire alla carica fatti prima questa domanda: ne vale davvero la pena?

Oppure tutto quel che era possibile dirsi è stato detto? Una valutazione del genere, fatta serenamente senza alcuna forma di panico è fondamentale per ripartire e conquistarlo.

Alla base però ci deve sempre essere un po' di chimica, la capacità di ascoltarsi e la voglia di flirtare.

Se ci sono stati litigi, questi vanno appianati e risolti e con queste dovute premesse potrebbe funzionare chiedergli di mettere il passato da parte e ricominciare daccapo per un periodo limitato, su nuove e più solide basi.