Le ciglia finte spopolano ancora una volta su Instagram, ma nel 2018 in una versione tutta nuova, che brilla nella notte. Sono le ciglia finte a LED, che cambiano colore, si illuminano e sono perfino dotate da un interruttore con tanto di batterie da nascondere sotto i capelli (sì hai letto bene)!

Questo è solo l'ultimo e uno dei più, ehm, "estremi" trend in fatto di ciglia finte (da like su Instagram), ma ne esistono tanti tipi che creano un effetto più o meno naturale a seconda dell'effetto che vuoi ottenere. Ma perché ricorrere alle ciglia finte? Le ciglia lunghe hanno il vantaggio di concentrare l'attenzione sullo sguardo e far apparire gli occhi più grandi (Felicity Jones ne sa qualcosa), ma la lunghezza delle ciglia varia da persona a persona, così come il colore e se rientri tra coloro che sono insoddisfatte delle proprie ciglia forse hai già fato un pensierino sulle extension per le ciglia o sull'uso delle ciglia finte (leggi la guida di Cosmo per come sceglierle).

instagramView full post on Instagram

Ciglia finte a LED

ciglia fintepinterest
Amazon


SHOP NOW

Ciglia a LED su Amazon, prezzo 11,99 euro.

Le ciglia finte a LED, magari non saranno quelle che indossi la mattina per andare in università, ma per una serata in discoteca con le amiche illumineranno (letteralmente) il tuo sguardo!

Ecco una guida su tutto ciò che devi sapere.

Ciglia finte semipermanenti

In moltissimi centri estetici oggi si possono realizzare le extension alle ciglia sia per volumizzare in caso di ciglia sottili e diradate, sia per allungare le ciglia naturali e ottenere un effetto mascara anche senza mettere il mascara. Vengono chiamate anche ciglia finte permanenti, ma in realtà l'effetto dura dalle 3 alle 5 settimane circa (anche se la durata delle extension può variare da persona a persona). Trattandosi di una zona delicata, per realizzare le extension ti consigliamo di rivolgerti a un centro specializzato ed evitare il fai da te, ma se vuoi ciglia più lunghe senza dover andare dall'estetista, ci sono altre opzioni che puoi considerare!

ciglia fintepinterest
Getty Images

Come applicare le ciglia finte

Le ciglia finte "classiche", quelle da applicare con la colla, sono un'ottima alternativa amatissima anche dalle celeb e dal popolo di Instagram, all'allungamento ciglia semipermanente. In questo caso applicarle è abbastanza semplice (ma ci vuole una mano abbastanza ferma). Procedi così: dopo aver realizzato il trucco occhi e prima di aver messo il mascara, prendi una delle due ciglia finte della confezione che hai acquistato e verifica che siano della lunghezza giusta per te, in caso contrario taglia il pezzettino "in più". A quel punto applica la colla sul bordo delle ciglia finte e appoggiale sull'attaccatura delle tue ciglia naturali con l'aiuto di una pinzetta. Infine applica il mascara.

Ciglia finte con applicatore

ciglia finte amazonpinterest
Amazon

SHOP NOW

Ciglia finte su Amazon, prezzo 6,99 euro.

Le recensioni su Amazon di questo prodotto sono molto positive, in particolare per il loro effetto naturale e "leggero".

Ciglia finte magnetiche

Di recente si parla molto delle ciglia finte magnetiche, che hanno il vantaggio di essere facilissime da applicare e non comportano l'uso della colla per cui un paio si può riutilizzare molto più a lungo rispetto alle ciglia finte tradizionali. L'unico "svantaggio" è che possono essere percepite come un po' più pesanti, perché sono due fila di ciglia che si attaccano l'una all'altra, ma si tratta di una questione molto soggettiva. Di certo, la facilità di applicazione è davvero un pro da considerare!

Come si mettono le ciglia finte:

Ciglia finte magnetiche (8 pezzi)

ciglia fintepinterest
Amazon

SHOP NOW

Ciglia finte magnetiche su Amazon, prezzo 9,97 euro.

Il vantaggio di queste ciglia è che non richiedendo l'uso di colla sono adatte anche agli occhi sensibili. In più dalle recensioni emerge la facilità di applicazione.

Headshot of Michela Fiorentino Capoferri
Michela Fiorentino Capoferri
WEB CONTENT EDITOR

Filosofa di formazione e web editor di professione, ho una mente digitale e uno spirito analogico. Colombiana per metà, amo ballare e ascoltare qualsiasi genere musicale dalla cumbia alla trap, ma il palato è italiano al 100% e gli spaghetti al pomodoro sono la mia formula per la felicità.