Il 19 dicembre Jake Gyllenhaal compie gli anni. Per apprezzarlo in tutta la sua bellezza, abbiamo scovato un video con l'intervista sul red carpet di Cannes. Sì, non ti stancherai di guardarlo (e forse ascoltarlo) e scoprirai che non è solo bello, ma è anche impegnato.

Ecco cosa aveva da dire a sostegno dell'evento dell'AmFar per la lotta contro l'AIDS (The American Foundation for AIDS Research) organizzato al Festival di Cannes 2015:

«Il Festival di Cannes sostiene una causa splendida, quella dell'AmFar e della lotta contro l'AIDS. C'è stata sempre una grande attenzione per tutta la settimana sul festival, perché è uno degli eventi più importanti al mondo, ma, per quanto sia piacevole che le luci dei riflettori siano sulle star e sull'evento, è ancora più importante riuscire a concentrarle sulla lotta contro l'AIDS. È fantastico vedere tanti personaggi che prestano la loro immagine e danno il proprio contributo a questa causa. Certamente c'è una componente glam, ma non servirebbe a niente se non riuscisse ad attirare l'attenzione delle persone sul tema, ad aumentare la consapevolezza sul problema e aiutare a risolverlo».

«Se sono stanco? No, sto bene e mi sto divertendo: è una settimana che non dimenticherò, anche perché faccio parte di una giuria con personaggi fantastici come i fratelli Cohen e ci sono tanti bellissimi film. È un piacere e un onore essere qui. So che sembra di lanciare cliché a destra e a sinistra e, indipendentemente da quello che dirò, l'impressione sarà quella. Però la realtà è che mi sto divertendo molto ed è bello essere tra i giurati.

«Se sarà una decisione difficile scegliere chi vincerà i premi? Sì, molto...».

Se ti è piaciuto questo video, scopri gli altri.