A partire da settembre, il principe George andrà in una nuova scuola per la prima istruzione, la Thomas's Battersea, che costa 6.110 sterline a periodo scolastico e sconsiglia di avere migliori amici per evitare di ferire i sentimenti degli altri bambini. (Ma non possono farlo).

"Le Altezze Reali sono felici di aver trovato una scuola dove sperano che George avrà un inizio felice e di successo per la sua formazione", ha detto un portavoce di Kensington Palace.

I presidi della scuola, Ben e Tobyn Thomas, hanno informato i genitori della notizia venerdì, rassicurandoli che nulla sarebbe cambiato dopo l'ingresso di George nella nuova scuola.

"Il Duca e la Duchessa hanno messo in chiaro che non vogliono che l'arrivo del principe George alla Thomas cambi i suoi obiettivi, valori o etica in alcun modo", hanno scritto in un messaggio. "Vorrebbero, per quanto è possibile, che lui possa godere della stessa educazione che tutti i nostri allievi ricevono e di partecipare loro stessi alla comunità scolastica come fanno tutti i nostri nuovi i genitori".

L'istituto, che ha allievi di entrambi i sessi, insegna ai bambini ad "essere gentili" ed è caratterizzata per l'insegnamento di sport e teatro. Secondo quanto scritto sul sito, la Thomas pone l'accento più che sul semplice impegno accademico, sulla felicità e i sui valori che sono cruciali per qualsiasi educazione.

Sebbene siamo orgogliosi del nostro alto livello d'ingresso nella scuola superiore e dei successi del percorso di studi, poniamo una grande enfasi su un nucleo fondamentale di valori, quali la gentilezza, la cortesia, la fiducia, l'umiltà e a essere persone generose e non solo a ricevere".

DaHarper's BAZAAR UK