I segreti di bellezza di Olivia Palermo

È una di quelle modelle che spopolano nelle rubriche fashion, people e glamour delle riviste. Musa di Rochas, Olivia Palermo ci riceve sfoggiando tacchi alti e chignon. Questa autentica It Girl ci svela i suoi segreti di bellezza…

Più Popolare

Olivia Palermo vive a New York. E, per circa venticinque giorni al mese, tra un aereo e l'altro. Come impiega il suo tempo? Attualmente si trova a Parigi per Rochas, è appena stata a Milano per la Fashion Week, e tra tre giorni sarà ad Amburgo per rivedere il suo fidanzato, il modello Johannes Huebl. Insieme, sono stati eletti la coppia più glamour del pianeta. Insieme, rientreranno a Brooklyn, dove risiedono.

Advertisement - Continue Reading Below

Ma per il momento, Olivia Palermo è di fronte a noi, elegantissima, nella suite di un albergo di lusso. Per Rochas, è la testimonial della seconda fragranza della collezione Les Cascades, Songe d'Iris, rilassante e serena quanto la precedente, Éclat d'Agrumes, lanciata un anno prima, è dinamica ed energizzante: due essenze fresche dedicate a una donna moderna, frizzante e sofisticata – come ogni It Girl che si rispetti, giusto? Quando le poniamo la domanda, solleva le sopracciglia verso il lampadario scintillante: «Non so cosa significhi, It Girl.»

Più Popolare

Una ragazza dalla carnagione perfetta

Olivia è cresciuta nel Connecticut, facendo molta vita all'aria aperta. Come nella migliore tradizione delle ragazze alle quali tutto cade in grembo, è stata scoperta da un fotografo. Non per strada, non al mercato, ma a un'asta, perché Olivia ama l'arte. Di buona famiglia e educata in ottime scuole, possiede quel tipo di grazia che illumina l'incarnato, privo d'imperfezioni anche per merito dei prodotti Matis, che lei adora. 

«Sono iper-efficaci. Io sono per il restare fedele a una marca. Perché bottinare a destra e a manca, iniziare un vasetto e non finirlo? Quando si trova il cosmetico giusto, lo si tiene.» Altrimenti, meglio affidarsi a un buon dermatologo. Il suo è il dottor Dennis Gross, star della dermatologia a Manhattan: ha una sua linea skincare in vendita anche su Internet, e per giunta a prezzi abbordabili. 

Nonostante i suoi ritmi frenetici, Olivia trova il tempo di aiutare anche le altre ragazze a essere belle, tramite il suo blog, sul quale insegna per esempio a risultare più fotogeniche: «Scegliere il colore che dona di più, e anche l'angolazione. Illuminazione alle spalle, mai in faccia».

Una ragazza dai capelli magnifici

Una volta fatte le doverose domande sullo skincare, l'attenzione è inevitabilmente catalizzata dai capelli, raccolti in uno chignon. «Sono sottili» dice. Si potrebbe pensare che sia un difetto, ma il suo hair-stylist, André Davis, lo trova assolutamente un pregio: «Invece di domare il volume, lo si crea». 

I capelli di Olivia crescono molto velocemente: lei regola il taglio ogni tre o quattro settimane, sempre alla lunghezza delle spalle. Preferisce non correre rischi. 

«Soprattutto ultimamente. In passato mi sono fatta bionda, ma non ci ricascherò». Ed eccola qua, ancora, il mantra beauty di Olivia: «Quando si trova il proprio stile, lo si tiene».

Thank you Emar @emarbatalha for helping me to find the right Gems in Brazil 💎💍💞💭

A photo posted by Olivia Palermo (@oliviapalermo) on

Una ragazza dagli occhi languidi

Oltre ai suoi tacchi, che porta quasi sempre – è alta 1,63 m – Olivia ha un altro trademark: lo sguardo. Messo in risalto da un make-up perfetto che sa riprodurre anche da sola, ma preferisce non illustrare nei dettagli. Noi individuiamo un ombretto applicato col pennello, poi sfumato con le dita. Mascara per allungare le ciglia e incorniciare lo sguardo: «Io uso Eye-shadows di Guerlain.» Sopracciglia definite con la matita. 

Non è che Olivia sia avara di informazioni: sul suo blog oliviapalermo.com la si può seguire giorno per giorno, talvolta ora per ora, e c'è sempre una sua fotografia: Olivia a Palma con Johannes, Olivia sola da Furla, Olivia sulla copertina di Marie Claire Messico, Olivia al matrimonio di un'amica… ma le piace mantenersi discreta. Sul suo blog, se moltiplica le info su di sé, le sue scarpe, i suoi vestiti, la sua vita, il suo incontro con delle donne keniote, il suo impegno sociale per la tutela dell'infanzia… non è mai una questione di esibizionismo, ma di condivisione. 

Fall 🍃🍁🌳🍂🌾

A photo posted by Olivia Palermo (@oliviapalermo) on

La nostra It Girl ha un cuore enorme.

Via Cosmopolitan.fr

Leggi anche:

40 segreti beauty che 8 esperte di bellezza ti rivelano

COSA NE PENSI?

Star
CONDIVIDI
Che fine ha fatto Kendall Jenner?
​Dopo le passerelle di New York Kendall Jenner ha bigiato le sfilate di Londra e Milano. La rivedremo a Parigi?​
gigi hadid zayn malik guardia del corpo
Star
CONDIVIDI
Zayn Malik vuole pagare una guardia del corpo a tempo pieno per Gigi Hadid
​Zayn Malik vuole stare tranquillo
Star
CONDIVIDI
Katie Prager ha raggiunto Dalton tra le stelle
Appena 5 giorni fa è mancato Dalton Prager, che ha ispirato il romanzo e il film "Colpa delle stelle"​. Ieri è mancata anche sua moglie...
Vitalii Sediuk
Star
CONDIVIDI
Tutte le star molestate da Vitalii Sediuk, il baciatore (e abbracciatore) seriale dei VIP
​Vitalii Sediuk è il fashion editor ucraino che ieri ha aggredito Gigi Hadid fuori dalla sfilata. Nell'ambiente è un volto noto. Ecco tutti...
zayn malik gigi hadid insieme sfilate
Star
CONDIVIDI
Gigi Hadid e Zayn Malik alle sfilate si tengono stretti come due aragoste
Sono sempre mano nella mano. Love is in the air!😍​
Adam Levine e Behati Prinsloo
Coppie famose
CONDIVIDI
È nata la prima figlia di Adam Levine e Behati Prinsloo
​Hanno avuto una bambina e le hanno dato un nome stupendo​
Star
CONDIVIDI
Gigi Hadid ha messo KO un fan che l'ha aggredita mentre usciva da una sfilata
​​Così si fa. YOU GO, GIRL!!!​
brangelina madame tussauds
Star
CONDIVIDI
È ufficiale! Al museo delle cere Madame Tussauds hanno separato i Brangelina
Il museo Madame Tussauds di Londra dopo la notizia del divorzio ha fatto qualche cambiamento nella disposizione interna 😰​
angelina jolie brad pitt divorzio
Star
CONDIVIDI
Brad Pitt ha detto qualcosa sul suo divorzio da Angelina Jolie
La discrezione è massima, ma Brad Pitt ha rilasciato un commento alla rivista People
Star
CONDIVIDI
È morto Dalton Prager, il ragazzo che ha ispirato Colpa delle stelle
​Il ragazzo malato di Fibrosi Cistica che ha ispirato il romanzo e il film Colpa delle stelle​ è mancato pochi giorni fa.​