Prima di diventare famosa… «A scuola ero brava e mi piaceva leggere, ma ero anche parecchio indisciplinata. Chiacchieravo molto in classe, e io e il mio migliore amico Niall non ci comportavamo benissimo. La sua situazione era difficile (non aveva neppure conosciuto suo padre) e volevamo solo scappare e divertirci. Però ci impegnavamo anche tanto. Eravamo svegli, perché sapevamo di non avere scelta, non avevamo altro su cui contare. Alcuni pensano che io sia snob, ma mi dico: "Dio, non potrei esserlo meno". Sono cresciuta nelle case popolari, e non avevamo un granché».

Ellie Goulding e l'amore. «Non bisogna mai cambiare per gli altri. E lo dico perché in passato l'ho fatto: sì, sono cambiata per un uomo. Stavo con un ragazzo, e c'erano un sacco di cose che non gli piacevano di come mi vestivo e dei miei capelli. Ero talmente innamorata di lui che avrei fatto qualsiasi cosa. Ora mi guardo indietro e mi dico: "Che idiota!". Uno capisce quanto una persona possa influenzarti solo quando ormai è finita».

I suoi valori. «Per me le cose importanti della vita sono vedere il mondo, conoscere persone, avere pazienza, ascoltare... e ho imparato tanto in questo modo. Ho passato una fase in cui mi sentivo abbastanza insicura. Mi ero convinta di essere grassa, non mi piaceva il mio aspetto e avevo il nasone. Ora sono finalmente arrivata a un punto in cui non sono queste le cose su cui mi concentro».


Leggi l'intervista completa a Ellie Goulding a pagina 38 su Cosmopolitan di giugno, da oggi in edicola e in digitale per smartphone e tablet.

Scopri di più su di lei! Vai al canale dedicato a Ellie Goulding